venerdì , Aprile 26 2024

Antica Bifora: il B&B che racconta la storia di San Marino

La Repubblica di San Marino è una terra meravigliosa, dove ogni sasso, pietra angolo ha una meravigliosa storia da raccontare, dal 7 luglio 2008 è parte del Patrimonio Unesco.

Per l’UNESCO San Marino e il Monte Titano costituiscono una testimonianza eccezionale dell’istituzione di una democrazia rappresentativa fondata sull’autonomia civica e l’autogoverno, avendo esercitato con una continuità unica e senza interruzione il ruolo di capitale di una Repubblica indipendente dal XIII secolo.

Da qualche tempo il suo centro storico si è arricchito di un importante valore aggiunto, nato dal desiderio di Paola Barbara Gozi di destinare parte della sua casa “Casa Gozi” in un bed and breakfast, rendendo realtà il sogno di dormire nella storia e al mattino aprire la finestra e trovarsi davanti la vista del Palazzo del Governo.

Nomen omen dicevano gli antichi “il destino è nel nome” quello scelto da Paola per la sua attività è “Antica Bifora”,in omaggio alla splendida loggia con bifora quattrocentesca che fa bella mostra di sé davanti alla residenza oggi appartenente a Paola e in passato a Giuliano Gozi Segretario di Stato agli Affari Esteri, ancora prima a Girolamo Gozi, difensore della Libertà sammarinese.

Il suggestivo B&B è stato inaugurato lo scorso 4 luglio si caratterizza per essere una Deluxe Suite di ben 90 mq, ideale per famiglie sino a 5 persone,  l’alloggio dispone di un salotto tv  con divano letto matrimoniale, ampia camera matrimoniale  con possibilità di aggiunta di un letto , bagno privato con doccia, sala pranzo/colazioni, terrazza solarium.

La collocazione stessa della struttura recettizia non potrebbe essere più felice, nel cuore pulsante del centro storico di San Marino, tra il Palazzo del Governo e la Basilica del Santo, a pochi minuti di distanza dalla Prima Torre. Un occasione unica per visitare San Marino dimorando nella residenza di una delle famiglie Patrizie più antiche della Repubblica.

Info: [email protected]

Chiara Macina

About Redazione

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …