giovedì , Maggio 30 2024

A tu per tu con Thaamak, lo sciamano del suono armonico

Nelle giornate di venerdì 20 e sabato 21 novembre il Centro Harmoniae di Domagnano, in via 5 febbraio a Fiorina, ospiterà Thaamak, sciamano del suono armonico, uno dei più grandi esperti di terapia del suono attraverso le frequenze sonore emesse dal corpo e l’ausilio di strumenti che riequilibrano le energie cellulari oltre che valorizzare le valenze frequenziali.

“La persona si posiziona davanti a me – spiega Thammak” – è necessario ascoltarla, comprendere attraverso la sottile percezione, cosa emana in quell’istante le percezioni che giungono sono l’insieme di dati che l’energia del corpo mi fornisce, focalizzo l’attenzione sui segnali del corpo che raccontano la storia vissuta. Osservo la postura, percepisco intimità nascoste attraverso la lettura attenta degli occhi e della bocca, importanti particolari che, uniti alla percezione, aiutano a definire un quadro dettagliato della personalità “Energetica” al fine di individuare la frequenza che emana (frequenza emozionale). Invito la persona a sedersi comodamente e ne studio la voce, poi chiudo gli occhi, per far si che la mia percezione visiva non sia influenzata dal quadro di elementi poco prima studiati. L’occhio, di tutti i cinque sensi è quello più condizionabile, trovata la sintonia empatica, chiedo alla persona si rimettersi in piedi davanti a me, è in questo esatto istante che nasce spontanea l’empatia interiore, ed è in quel preciso momento che accade un fenomeno che non riesco a spiegare con le parole, che vivo profondamente in me, si manifesta la forza del canto in base a ciò che mi arriva spontaneamente dal “cuore”, inizio a intonare un canti, accompagnato dalla percussione del mio tamburo, che avvolge completamente la persona inducendola, infine, in uno stato di ascolto di sé”.

sciamano-verticale

Il canto intonato da Thaamak è una sorta di traduzione sonora delle diverse vibrazioni emesse dalla persona, l’ascolto dello stesso dona un profondo benessere al soggetto trattato che entra in uno stato di sintonia con il suono, comprendendo nel profondo il senso del canto.

Gli effetti del trattamento sonoro si manifestano in una serie di benefiche reazioni a catena, il suo valore aggiunto risiede nella sua capacità di andare a sciogliere nodi, rigidità di pensieri, ataviche emozioni.

Il canto di Thaamak è registrato su un cd che rimarrà poi al soggetto trattato per dargli la possibilità di riascoltarlo a casa e continuare a beneficiare degli effetti positivi del “creative sound body”.

Maggiori informazioni sull’attività di Thaamk sono presenti sul sito maurogiulianini.com

Per ogni informazione e prenotazione è possibile contattare il centro Harmoniae al seguente numero telefonico: 0549- 900828.

Thaamak sarà presente dalle ore 10 alle 19 di venerdì e sabato

About Redazione

Prova anche

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano   Venerdì 26 maggio alle ore 18.30 …