lunedì , Dicembre 6 2021
Home / News / Costume e Scostumati / Fashion, what else / Barbie global beauty, 20 designer per Barbie.

Barbie global beauty, 20 designer per Barbie.

20 designer firmano una collezione unica per Barbie. Nasce Barbie Global beauty.

20 designer internazionali vestono 20 Barbie uniche rilette secondo le rispettive identità. E’ Barbie Global Beauty una collezione che più modaiola non si potrebbe, frutto della collaborazione tra Vogue Talents e Mattel. Del resto Barbie è un’icona globale, dal 2016 disponibile in 4 diverse forme del corpo: original, curvy, petite e tall, (originale, alta, formosa e minuta), 7 diverse tonalità di pelle, 22 colori degli occhi e 24 acconciature diverse. E proprio partendo dal suo fascino unico e al tempo stesso versatile, Barbie si è lasciata interpretare da 20 designer che ne hanno curato il look su misura ma anche make-up e styling.

Il team creativo del Design Centre di Mattel a ElSegundo ha prodotto queste Barbie che ora, per la gioia di collezionisti e fashion addicted, sono disponibili e in vendita in esclusiva su YOOX, mentre i proventi delle vendite delle 20 Barbie saranno devoluti a supporto del FAI (Fondo Ambiente Italiano) per la ricostruzione dell’Oratorio della Madonna del Sole nella frazione di Capodacqua di Arquata del Tronto, zona colpita dal terremoto del 24 agosto 2016.

Tra i creatori 20 designer di successo:
Aquilano Rimondi, Simone Rocha,  Stella Jean, Au jour le jour, MSGM, Paula Cademartori, Gabriele Colangelo, Marco de Vincenzo, Paul Andrew, Max Kibardin.

Tra gli stilisti ci sono anche tante promesse del fashion:
Coliac, Arthur Arbesser, Giancarlo Petriglia, “COMEFORBREAKFAST”, Tak.Ori Leitmotiv, CO|TE, DaizyShely, AngelosBratis, Piccione.Piccione.

Simone Rocha ne ha creata una versione bucolic-girl, Marco De Vincenzo si è immaginato la mitica Barbie come una business woman in tailleur glitter anni ’70 mentre Paula Cademartori l’ha pensata in chiave glamour e urbana. Viste una per una le 20 “signorine” della serie Barbie Global Beauty, in esclusiva su YOOX, sono tutte da collezionare. Sia per il look che per il make-up fantasioso.

Che dire, un mito intramontabile!

Giulia Castellani

 

barbie-icona-per-bambine-e-stilisti

 

 

About Giulia Castellani

Prova anche

“Finalmente sono qui” di Renata Rusca Zargar

FINALMENTE SONO QUI di Renata Rusca Zargar Finalmente sono qui, all’aeroporto. Tra due ore decollerà ...