mercoledì , Aprile 24 2024

Swee-thy: alimentazione fitness più gusto e salute

“Swee-thy”un acronimo che vuole coniugare due termini sweet (dolcezza) ed healthy (salute), una pasticceria salutista, un’idea che nasce e si sviluppa grazie a Claudia Guidi anima e promotrice del progetto che ha la sua concreta realizzazione con il sito www.sweetlight.it e deliziosi prodotti da poco sul mercato.

Primo marchio di prodotti per il settore fitness SALUTISTICO, nato con uno scopo ben preciso: portare il cliente a una maggiore consapevolezza di ciò che significa alimentazione fitness.

“Sono da sempre una grande appassionata di sport e ho deciso di unire questa mia passione con l’altra mia grande che è quella per la pasticceria, portando questi 2 due mondi a riappacificarsi, a trovare un giusto equilibrio e punto d’incontro. Da fruitrice mi sono resa conto più volte che c’è in questo senso una carenza di mercato; barrette e snack hanno un’ingredientistica piuttosto deludente, vi è spesso un altissimo contenuto di proteine il cui sapore viene oscurato da un largo uso di aromi…ero alla ricerca di altro. Il mio desiderio è quello di sdoganare un concetto di fitness basato solo su “alto contenuto di proteine” e “low carb”, per ritornare a un uso appropriato e moderato di dolcificanti di origine naturale, nessun aroma a meno che non sia anch’esso naturale, nessun colorante ne addensante; non è assolutamente una cosa impossibile da realizzare, tutto dipende da dosi e quantità, è questa la vera alchimia da ricercare”.

La passione e ricerca di Claudia è andata di pari passo alla sua formazione, con un percorso di studi iniziato presso CastAlimenti a Brescia, per poi continuare la sua specializzazione nella pasticceria salutistica Presso Fugar con il bravissimo Antonio Guerra e presso Pastry Concept, patrocinata dal suo mentore e grande innovatore Leonardo di Carlo.

 

Sweetlight.it

Un sito e-commerce e un progetto imprenditoriale che hanno visto la luce a pochi giorni dal lockdown dello scorso marzo, uno stop forzato per molte attività, che hanno rafforzato in Claudia il proposito già in essere di rivolgersi al mercato online, utilizzando per la promozione dei prodotti una rete di influencer, Instagrammer non selezionate a caso ma con una ricerca molto accurata, persone in armonia e linea con la mentalità e il valore aggiunto del marchio che siano idonee a rappresentarne e divulgarne lo spirito e i valori.

Swee-thy è in primis un marchio per prodotti fitness salutistici, promuove l’idea di un’alimentazione calibrata e mantenibile nel tempo, un vero e proprio stile di vita, gustoso e sano.

“La mia idea di fitness-racconta Claudia, è quanto di più lontano possibile dallo stereotipo del body-builder che ingurgita beveroni proteici, la concepisco invece come una condotta di vita che associa un’alimentazione sana ed equilibrata al movimento”.

In linea a questo mood i prodotti in vendita nello store, vengono tutti preparati al momento dell’ordinazione, per garantire massima freschezza e qualità!

I più richiesti sono senza dubbio i burri di arachidi, disponibili in diversi gusti: al pistacchio, cioccolato bianco e cocco, crunchy, classico e al cioccolato fondente.

Da poco sono entrati anche i Pancakes proteici, un preparato neutro con 25 g di proteine e solo 11 g di carboidrati per porzione.

 

A breve arriverà una crema spalmabile proteica veramente particolare, in quanto non conterrà ne polioli ne altri dolcificanti di origine artificiale e non verrà realizzata con oli aggiunti (quali spesso girasole, palma o colza), ma con una sana e massiccia dose della migliore pasta di nocciole esclusivamente italiana.

I prodotti non contengo AROMI ARTIFICIALI, DOLCIFICANTI CHIMICI, OLI AGGIUNTI, CONSERVANTI

Tanti i progetti in corso, tra i quali anche una linea di vestiario “Swear”: capi comfort per lo sport, all’interno dei quali sentirsi bene, femminili, a proprio agio, in linea con il sempre più diffuso progetto del “body positive”, dove troviamo finalmente una donna dalla fisicità “curvy”, lontana da ogni stereotipo di perfezione promosso dalla moda e che cerca sicurezza e confidenza con il suo corpo e soprattutto nei propri difetti, che di fatto non lo sono!

Oltre che sul sito, una parte dei prodotti swee-thy sono attualmente in vendita presso tutti i punti Coal di San Marino.

Chiara Macina

About Redazione

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …