venerdì , Aprile 19 2024

“Sorridi alla sfiga”: lunedì la presentazione del libro

Lunedì 21 gennaio alle ore 21 presso il  Centro Sociale di Dogana- San Marino si svolgerà la presentazione del libro: “Sorridi alla sfiga”. 17 pillole per vivere ogni esperienza di vita come opportunità. Autrice: LUCY SANTOLINI – Professional Counselor.

DESCRIZIONE DEL LIBRO

In un mondo moderno dove esiste una “pillola” per risolvere ogni problema, ho pensato ad una pillola che non ha effetti collaterali se non quello di rischiare di essere felici, di trovare il proprio equilibrio ed un senso di benessere. La Pillola della Positività.

Questo piccolo vademecum raccoglie delle “pillole” derivanti dalla mia esperienza diretta. Nasce dalla voglia di portare un messaggio di speranza, in un mondo che va compreso e accettato per quello che è.

La tendenza generale della maggior parte delle persone è quella di sentirsi vittime della vita, degli eventi, delle persone. Si può vivere in modo diverso, si può imparare a trasformare le emozioni e le difficoltà in ESPERIENZA, godendosi ogni momento che questa opportunità di vita ci offre.

Non mi interessa illuminarmi in questa vita, mi interessa imparare a giocare!!! Questa dimensione serve proprio a questo, a renderci conto della nostra Grandezza e del nostro Potere e, a quel punto, vivere questa esperienza di vita terrena diventa un’avventura, una specie di vacanza dove possiamo ricordarci chi siamo e sperimentare le emozioni, i valori più profondi, ricollegarci alla nostra vera natura di Esseri di Luce.

Questo libro nasce dalla voglia di raccogliere anni di esperienza personale e professionale; osservando ed ascoltando le problematiche delle persone mi sono resa conto di quanto siamo tutti “nella stessa barca”. Ognuno con problemi specifici con cui fare i conti, ma alla base spesso i conflitti sono molto simili.

Questo libro è dedicato a mia madre, morta suicida all’età di 44 anni. Desidero offrire questo testo come strumento di condivisione ma anche di comprensione e consapevolezza nel sapere che siamo sempre liberi di scegliere. Il mio invito è quello di scegliere ogni giorno in modo costruttivo, aprendo il cuore e la mente alle immense possibilità che la vita ci offre, spostando l’attenzione dalle difficoltà alle opportunità.

Il messaggio che desidero trasmettere con questo testo è, quindi, che c’è speranza; esiste la possibilità di fare la differenza nella propria esistenza. E non occorre fare salti mortali o chissà quali strane acrobazie. Occorre semplicemente “svegliarsi” ed accorgersi di chi SIAMO. È molto più semplice di quanto possiamo immaginare, tanto che pare impossibile.

Lucy Santolini

LUCY SANTOLINI – Professional Counselor ad orientamento interpersonale integrato iscritta al Registro Italiano dei Counselor S.I.Co., formata presso AIPAC (Associazione Italiana di Psicologia Applicata e della Comunicazione), Operatrice del Benessere e Presidente dell’Associazione Olistica l’Universo Dentro (fondata nel 2011).

Il suo percorso nasce da una ricerca personale di consapevolezza, volta alla comprensione delle ragioni di questa esperienza di vita terrena con lo scopo di trovare uno stato di benessere. Attraverso le vicende dolorose ha scoperto strumenti in grado ridimensionare le situazioni di sofferenza e di affrontare la vita in modo attivo e costruttivo. Questa ricerca si è trasformata, nel tempo, in una professione, che le ha permesso di interagire con tantissime persone, riscontrando come le dinamiche siano simili per tutti, pur avendo ognuno le proprie caratteristiche e specificità.

L’autrice, alla sua opera prima, ha scritto questo vademecum, derivante dalla sua esperienza personale e professionale di Counselor, per consentire a tutti di trovare il proprio equilibrio ed un senso di benessere: la Pillola della Positività. Un libro che nasce dalla voglia di portare un messaggio di speranza, in un mondo che va compreso e accettato per quello che è. Se la tendenza generale di molte persone è quella di sentirsi vittime della vita, degli eventi, degli altri, l’autrice ci guida in un cammino per condurre la propria esistenza modo diverso, imparando a trasformare le emozioni e le difficoltà in ESPERIENZE, godendosi ogni momento che questa vita ci offre, ricollegandoci alla nostra vera natura di Esseri di Luce.

 

About Redazione

Prova anche

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano Venerdì 19 aprile alle …