martedì , Aprile 23 2024

Seminario alla “Bucerius Summer School on Global Governance”

Formarsi all’estero

SAN MARINO.  L’associazione intitolata a Gerd Bucerius, politico e giornalista tedesco, fondatore del settimanale Die Zeit, promuove il 19° seminario estivo sulla Governance Mondiale. Le lezioni si svolgeranno presso la “Bucerius Summer School”, sedi di Amburgo e Berlino, dal 18 al 31 agosto 2019.

I requisiti richiesti

Il corso si rivolge a giovani diplomatici, manager, rappresentanti politici, giornalisti, attivisti e accademici, con esperienza nei propri ambiti professionali e un’età compresa tra i 28 e i 35 anni. Requisiti indispensabili per la partecipazione sono l’ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e orale), la cittadinanza sammarinese o la residenza e la disponibilità a seguire il corso nella sua intera durata.

Worshop interattivi

Le lezioni affronteranno le questioni sociali, economiche e politiche nell’attuale contesto globale attraverso testimonianze di rappresentanti di alto profilo provenienti dal mondo accademico, delle imprese e delle istituzioni e con la metodologia dei workshop interattivi. Maggiori informazioni su modalità e contenuti del corso sono disponibili sul sito della Scuola: https://www.bucerius-summer-school.com

Come candidarsi

Inviare la candidatura all’indirizzo e-mail [email protected] entro e non oltre il 18 febbraio. Alla domanda dovranno essere allegati copia di un documento di identità,  curriculum vitae et studiorum, fototessera e lettera motivazionale, specificando nell’oggetto della email “Bucerius Summer School – candidatura di… (nominativo del candidato)”.

Il candidato avrà a proprio carico le sole spese di viaggio.

 

About Michele Marino Macina

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …