martedì , Aprile 23 2024

“Scrivere la propria storia” a San Marino il corso di Dafne Perticarini

Nel mese di luglio la scrittrice Dafne Perticarini proporrà a San Marino un corso dedicato a quanti desiderano “scrivere la propria storia” per attingere da questi input preziosi per capire a che punto della propria vita si è e dove si voglia andare. Occasione per mettersi a fuoco e fare il proprio “piano di bordo”, perché tutti siamo i protagonisti di un’epopea unica e tutti meritiamo che la storia finisca come abbiamo sognato dal principio.

Dal 3 luglio ogni sabato del mese

Per info è possibile contattare il numero: 333- 593 9950 335-7341511

 

Dafne Perticarini è nata a Recanati (Macerata) nel 1980 ed è una scrittrice aziendale, oltre che scrittrice emergente di libri in stile gonzo. Si occupa di comunicazione, utilizzando il suo lavoro di scrittura pura per aiutare persone fragili e non, nel comprendere meglio la storia della propria vita e vedere come condurne la trama. Ha creato e tenuto corsi e seminari in scuole di alfabetizzazione per stranieri, in carcere, per amanti dell’Italia in scuole d’italiano e cultura italiana, con ex utenti del Centro di Salute Mentale di Reggio nell’Emilia, per ragazze recuperate dalla strada.

Ha fatto esperienze di volontariato anche all’estero (Stati Uniti) e lavorato con un team di comunicazione per il web per aziende. Ha scritto la storia di prodotti, persone (ghost writing) e associazioni. Offre servizi di scrittura e comunicazione per aziende e privati.

Dal 2014, dopo aver scritto per due magazine, è stata pubblicata tre volte da editori indipendenti. I suoi libri sono in stile gonzo e raccontano le sue esperienze in mondi diversi.

Arrivata a questo punto del suo percorso personale e professionale, Dafne offre i suoi incontri sulla comunicazione nella vita quotidiana a un pubblico eterogeneo, convinta che gli spunti che ha saputo dare a chi era in difficoltà siano utili per tutti perché tutti siamo i protagonisti di un’epopea unica e tutti meritiamo che la storia finisca come abbiamo sognato dal principio. Alcuni esercizi di marketing base e narrazione aiuteranno i partecipanti nel percorso di comprensione, i quali potranno trovare spunti anche per la loro professione, oltre che per la vita personale.

About Redazione

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …