martedì , Maggio 21 2024

Primavera a San Marino: giochi in piazza

Primavera a San Marino

L’iniziativa proposta per questo fine settimana, Giochi in Piazza, è un invito a riscoprire i giochi di un tempo, fatti di semplicità, creatività, tanta voglia di divertimento e nuove amicizie. Sabato 13 e domenica 14 maggio, dalle 10.30 alle 19.30, il centro storico di San Marino si trasformerà in un parco divertimenti che racconta la storia di alcuni fra i più popolari passatempi, come il Tris, il Gioco della Settimana e lHula Hoop, intrattenimenti semplici e di lunga tradizione che hanno fatto divertire e incontrare bambini e ragazzi nei cortili e nelle piazze di tutto il mondo.

Un animatore accoglierà i bimbi ad ognuna delle sei postazioni, individuate con l’intento di stimolare la scoperta del centro storico.

In Piazza Titano si potrà trovare il Castello di carte, in Piazza della Libertà un divertente Percorso con macchinine d’epoca. Al Cantone Panoramico il Gioco della Settimana, in Piazza Garibaldi l’’Hula hoop e il Salto con la corda. Salita alla Rocca ospiterà lo Sjoelbak (gioco di abilità tradizionale olandese), mentre nell’area Porta della Fratta avrà luogo il Gioco del Tris. L’ingresso è libero.

Proseguiranno inoltre nelle due giornate i Mercatini di Primavera, la mostra a cielo aperto San Marino Land Art, la Cava dell’Avventura con il Ponte Tibetano e l’emozionante discesa in ZipLine. Si rinnoverà anche l’appuntamento domenicale con la passeggiata raccontata al Santuario della Tanaccia, che prevede partenze alle 10.30, 14.30 e 16.30 da via Eugippo.

Per maggiori informazioni: www.visitsanmarino.com

About Redazione

Prova anche

“CONSIDERAZIONI SEMISERIE SULLA MIA DEMENZA SENILE” di Renata Rusca Zargar

CONSIDERAZIONI SEMISERIE SULLA MIA DEMENZA SENILE Una stimata famiglia di negazionisti   Provengo da una …