venerdì , Settembre 17 2021
Home / In Evidenza / Presentazione del libro: “Storia dell’arte per giovani artisti”

Presentazione del libro: “Storia dell’arte per giovani artisti”

Zoomma.news organizza la presentazione del libro “Storia dell’arte per giovani artisti” Gaby Books Edizioni (per bambini dai 5 ai 10 anni) e a seguire il laboratorio artistico per i più piccoli “Giochiamo con l’arte a tema: autoritratto”.

L’evento si svolgerà martedì 14 settembre ore 16 presso il Parco Melvin Jones di Domagnano.

Lo sapevi che più di un terzo delle opere di Frida Kalho sono autoritratti? L’artista ripeteva sempre “Mi autoritraggo perché sono la persona che conosco meglio”.

Alcuni dicono che Van Gogh andasse così pazzo per il giallo da arrivare a mangiare il colore direttamente dai tubetti di vernice, nella convinzione che così avrebbe portato la felicità dentro di lui.

Non è mai troppo presto per avvicinarsi all’arte e conoscere i suoi protagonisti, grazie a questo libro è possibile farlo in un modo semplice, coinvolgente e concreto…davvero a misura di bambino!

Tanti i giochi artistici suggeriti nel testo, un vero e proprio viaggio nella storia dell’arte alla scoperta dei diversi stili, dei grandi artisti e delle loro tecniche. Dopo ogni presentazione diverse attività per sperimentare in prima persona le diverse tecniche artistiche.

Letture a cura della scrittrice Anna Chiara Macina e della piccola Matilda, laboratorio condotto da Francesca Selva.

I bambini saranno invitati a realizzare il proprio autoritratto su tela usando colori acrilici e la propria creatività.

Per informazioni: Chiara 335-7341511 e Francesca 334-8069370

About Redazione

Prova anche

“Cherubino o spaventapasseri?”: Anna Chiara Macina presenta la sua favola

“Cherubino o spaventapasseri?” la favola scritta dall’autrice sammarinese Anna Chiara Macina sarà presentata sabato 11 ...