martedì , Marzo 19 2024

Presentazione del libro di Maurizio Sesta: “Caramella. Il senso (inverso) dell’amore”

Presentazione del libro di Maurizio Sesta: “Caramella. Il senso (inverso) dell’amore”

Domenica 6 marzo alle ore 18 presso il “Reame” via Tonnini, 14 San Marino-Città, zoomma.news presenta Maurizio Sesta autore dell’opera “Caramella. Il senso (inverso) dell’amore”.

La Storia narra di Caramella, figlia della Luna nipote di una Stella, e del suo viaggio nel mondo. Concepita dalla Luna, ubriaca, con gioia radiosa scende sulla Terra. Riceve le raccomandazioni della Nonna Urania che le dona una cintura magica e della Madre Luna. La Madre preannuncia le delusioni alle quali andrà incontro.

“Tu cerchi l’Amore vai sulla Terra. L’Amore non troverai ma per il dolore ti entusiasmerai”.

Uscendo dal Mare Caramella intravede amore. Presa da curiosità svela il velo ma non trova niente.

Lungo il suo viaggio sono tanti i personaggi che Caramella incontra: un Gesuita grazie al quale comprende il senso della religione, il Coro degli Stupidi, un Gatto che interroga sull’Amore e che la lascia con una profezia, un Coro di Onde e di Sabbia che la inizia alle difficoltà della vita quotidiana e le indica l’Amore come un dovere nei confronti di chi vuole soddisfare un capriccio e tanti altri, ciascuno di essi le fornisce una prospettiva e una chiave di lettura diversa.

Da un marinaio Caramella apprende la caparbietà degli umani e la loro pretesa di perpetuare un istante. Ripensando a tutto, Caramella abbandona la Terra. Mentre si avvia al Mare che dovrà ricondurla alla Madre, la Luna, incontra Amore e sa.

Ingresso consentito nel rispetto delle disposizioni anticovid e con prenotazione obbligatoria al numero 335/7341511.

About Redazione

Prova anche

“Filarino” racconta la sua storia

“Filarino” racconta la sua storia Filarino -Legame sentimentale, amore giovanile, non impegnativo; anche, il ragazzo, …