martedì , Marzo 19 2024

Panettone con panna light al profumo di arancio

Panettone: idee riciclo

Le feste lasceranno nelle vostre credenze panettoni ancora intatti?

Siete stanchi di inzuppare fette di panettone nel latte ogni mattina?

Ecco una ricetta di riciclo creativo facile, gustosa e pure light!

Panettone con panna light al profumo d’arancio

Ingredienti~  500 di panna vegetale zuccherata ( io uso hopla )  panettone o pandoro reciclato classico o panettone vegano essendo tutto vegetale,cacao in polvere gocce di cioccolato e del pistacchio tritato ,3 arance!

Procedimento :

Montare bene la panna quando è pronta, grattate una scorza d’arancia e mettetela dentro e mischiate bene , poi spremete le 3 arance poi tagliate a fette il panettone e bagnatele nel succo , poi prendete una pirofila cominciate ad assemblare il dolce uno strato di panna poi panettone imbevuto panna scaglie di cioccolato  e cacao alternando fino finire la crema ! Poi l’ultima parte guarnite con scaglie cacao e qualche pistacchio tritato !!! Alternativa al posto del succo si può usare caffè o orzo!!

A piacere è possibile aggiungere un pò di zucchero nel succo.

Altra idea per riciclare il panettone:

Pasticcio di mele con panettone

Ingredienti:

2- 3 fette di panettone o panettone vegano, 2 belle mele,3-4 cucchiai di zucchero di canna 3 cucchiai di sciroppo d’agave,succo di limone , 1 cucchiaio di burro vegetale, spezie cannella zenzero in polvere , 4 bei cucchiai di frutta mista secca tritate grossolanamente qualche  e qualche pezzo di cioccolato.

Procedimento: sbucciare le mele e tagliarle a piccoli pezzi ,condirle con limone e zucchero e mescolare bene, tagliate a piccoli pezzi il panettone,poi in padella fate sciogliere il burro vegetale e fate caramellare le mele ,poi aggiungete le spezie e fate finire di cuocere le mele .in una ciotola capiente mettete tutti gli ingredienti  e in fine il cioccolato poi ungete una teglia e infornate 180 per 10 – 15 m.

Buon appetito!

Marta Muratori

About Redazione

Prova anche

“Filarino” racconta la sua storia

“Filarino” racconta la sua storia Filarino -Legame sentimentale, amore giovanile, non impegnativo; anche, il ragazzo, …