venerdì , Marzo 29 2024

Open day al Castello del Circo

Ancora una settimana intensa e impegnativa per “Il Castello del Circo” in via 28 luglio, 224 Borgo Maggiore- Rep. San Marino : venerdì 25 settembre ore 18.30 Open day, presentazione di tutti i corsi 2020-2021, occasione imperdibile per avere un piccolo assaggio di quelle che sono le attività circensi per bambini, ragazzi e adulti in programma nei prossimi mesi.

A presentare il proprio corso all’interno del Castello del Circo:

Fabrizio Raggi con il corso di recitazione cinematografica,

Corso genitori figli di circo e yoga

Lucia Righi, Anthony Putti, Alex Vignoli, Andrea Zanotti, circo bimbi;

Lucia aerial yoga circus;

Debora Righi yoga bimbi,

Francesco Tonti, clown;

Erica Brunello per “AttiMatti” improvvisazione teatrale;

Gloria Barbanti danza aerea.

Francesco Tonti, clown!

Silvia Francioni Consulente di Corte

il castello del circoDomenica 27 settembre alle ore 21 terzo appuntamento con il “Circo letterario”, Fiorinda Pedone sarà ospite della serata con il suo libro “Due volte vita. Il coraggio di ricominciare”, quello proposto dall’autrice è un messaggio potente e complesso: semplice per il cuore difficile per la mente: le sfide della vita i grandi dolori possono diventare occasioni per dare un taglio differente alla propria storia personale.

Il Castello del Circo è la prima realtà di circo stabile della Repubblica di San Marino, gestito con dedizione e amore da Lucia Righi, un luogo onirico dove le suggestioni circensi sono sempre aperte a stimoli esterni, pronte a coniugarsi con armonia agli input letterari, formativi, musicali.

Come ormai da due anni la scorsa estate lo chapiteau ha ospitato i centri estivi per bambini, occasione imperdibili per approcciarsi con divertimento alla clowneria, al trapezio, senza trascurare i momenti per la musica, lo yoga e altri stimoli che hanno reso davvero speciale i mesi dei piccoli allievi.

Un luogo aperto alla narrativa grazie agli appuntamenti del circo letterario che ospitano scrittori di San Marino e non solo, e anche al cinema.

La scorso inverno infatti il Castello del Circo è stato set di una piccola parte di un docufilm presentato proprio a Venezia alla 77 mostra d’Arte Cinematografica, la settimana scorsa, “Dove Mi porta il Fiume” scritto e diretto dalla regista e sceneggiatrice adriese Anita Gallimberti .

“Vedere il mio circo, il luogo che meglio rappresenta il mio essere, ciò che sono stata, sono e sarò per sempre sullo schermo-racconta Lucia- mi emoziona incredibilmente, soprattutto perché nell’intenzione della regista la parte di film qui girata necessitava proprio di uno spazio onirico, una dimensione surreale nella quale ciascuno può essere chi desidera essere…proprio quello che il mio circo è per me”.

About Redazione

Prova anche

Un anno vissuto pericolosamente

Un anno vissuto pericolosamente di Luca Giacobbi L’anno a cui faccio riferimento è quello che …