martedì , Aprile 23 2024

A Milano la mostra dedicata alla saga di Harry Potter

A Milano la mostra dedicata alla saga di Harry Potter

Dal 12 maggio al 9 settembre, presso la Fabbrica del Vapore, a Milano, sarà possibile visitare la mostra “Harry Potter, the exhibition”, con 1600 metri quadri di allestimento interamente dedicato alla serie cinematografica basata sull’omonima opera letteraria di J. K. Rowling.

Una ricostruzione del mondo della magia del famoso mago, che permetterà ai visitatori di addentrarsi nei corridoi e nelle sale del castello di Hogwarts (la scuola di magia), fino al dormitorio di Grifondoro (la Casa di Harry Potter e dei suoi amici), e persino nella Foresta Proibita, passando per la capanna di Hagrid, il guardiacaccia.

Saranno esposti, per l’occasione, una serie infinita di costumi e oggetti di scena, che permetteranno di ammirare la magnifica abilità artigianale dietro i le creazioni di sartoria e la realizzazione delle creature fantastiche dei film.
Saranno presenti, inoltre, molti elementi interattivi: si potrà accedere all’area del Quidditch e lanciare una Pluffa, oppure sradicare la propria mandragola nella rappresentazione dell’aula di Erbologia.

E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita sul sito ufficiale della mostra.

 

 

 

About Valentina Polverelli

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …