martedì , Aprile 23 2024

Mostra di ritratti: “Donne senza tempo”

MOSTRA DI RITRATTI “DONNE SENZA TEMPO”

La Biblioteca Popolare di Serravalle, con la collaborazione della Giunta di Castello di Serravalle e il Patrocinio della Segreteria di Stato all’Istruzione e Cultura, organizza una mostra di ritratti femminili dal titolo “DONNE SENZA TEMPO”, Personale del poeta serravallese Checco Guidi, nel periodo 1 – 20 Marzo 2022, nella Piazzetta interna al piano terra del Centro Commerciale Atlante di Dogana.

L’ autore ripropone, dopo il successo ottenuto un anno fa sempre al Centro Atlante di Dogana con la mostra “VOLTI DELLA NOSTRA TERRA”, una nuova esposizione dedicata interamente alla figura femminile. Nei ritratti a matita esposti sono raffigurate infatti donne famose e sconosciute, bambine, ragazze, anziane, di San Marino e non solo. All’inizio della mostra, i visitatori potranno leggere in dialetto (con traduzione) la poesia “Dòna”, poesia che esprime un grazie a tutte le donne del mondo e scuse sincere per quelle che – a causa dell’uomo – hanno subito e ancora subiscono ingiustizie e violenze.

Checco Guidi, si è avvicinato solo in questi ultimi anni alla pittura, frequentando il Laboratorio d’Arte di Domagnano dove ha incontrato tanti “artisti” e tanta amicizia in un ambiente familiare e costruttivo e, soprattutto, i consigli e l’insegnamento del valente pittore Furiano Cesari.

La cittadinanza è invitata a visitare la mostra, con ingresso gratuito, negli orari di apertura del Centro Atlante.

About Redazione

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …