venerdì , Aprile 19 2024

Masterchef, Samuele si toglie il grembiule

Samuele e il sogno sfumato

SAN MARINO.  Il 23enne macellaio sammarinese dice addio al sogno di diventare l’ottavo Masterchef d’Italia. Samuele Cesarini è stato eliminato dallo show cooking dopo aver perso l’ultima prova nel pressure test. “La cosa che mi dispiace di più- dice con gli occhi lucidi- è lasciare il gruppo che avevamo formato. Masterchef è stata una parentesi, ma spero che questa parentesi nel mondo della cucina non si chiuda”.

Il 23enne macellaio sammarinese dice addio al sogno di diventare l’ottavo Masterchef d’Italia

Prova esterna: iniziano i guai

Dopo avere superato la Mistery Box, Samuele durante l’Invention Test si ritrova a cucinare ingredienti per lui insoliti: il giovane aspirante chef presenta alla giuria un piatto intitolato “Bis di antipasti” con capesante, foie gras e salsa al porto, che piace. In occasione della prova in esterna Samuele è assegnato alla brigata blu, capitanata da Gloria, insieme a Gilberto, Virginia, Alessandro, Guido e Salvatore: il gruppo cucina un menù per 60 commensali, composto da gnocchi di ricotta al pomodoro, carré di agnello e torta di pere e cioccolato. La vittoria della prova spetta alla brigata rossa e Samuele affronta il Pressure Test.

Samuele Cesarini è stato eliminato dallo show cooking dopo aver perso l'ultima prova nel pressure test

Pressure test: tradito dal risotto

La prima fase prevede una sfida a coppie: Samuele insieme ad Alessandro, dopo diversi incidenti di percorso, cucina un piatto che non spicca, dai dosaggi sbagliati per Bruno Barbieri. Insieme a Samuele, restano in gara Alessandro e Gilberto che si sfidano creando un piatto a piacere, ma con dei passaggi obbligati: devono risottare, friggere, frullare e marinare gli ingredienti. “Risotto al ragù” è il piatto con cui Samuele spera di salvare la sua partecipazione al cooking show, ma manca di sale per Giorgio Locatelli e lascia perplesso Bruno Barbieri. Samuele deve togliersi il grembiule e abbandonare definitivamente la cucina di MasterChef 8.

(Fonte: http://masterchef.sky.it)

 

About Michele Marino Macina

Prova anche

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano Venerdì 19 aprile alle …