martedì , Giugno 25 2024

Marino Venturini: il ricordo di un amico

Oggi con mia figlia Giulia abbiamo partecipato alla funzione in memoria dei coniugi Venturini e Marino è scomparso proprio 5 anni fa lasciando un vuoto e un dolore che sembra non voler passare.
Erano presenti anche i coniugi Cecchetti e vorrei ricordare che Alberto Cecchetti papà della cara amica Silvia Cecchetti condivide con Marino il numero di 4 volte in cui sono saliti alla carica della massima e più importante Magistratura Sammarinese. Loro mi rendono fiero di essere Sammarinese.
La cara amica Silvia, figlia di Alberto mi ha proprio detto che anche per lei come per me Marino Venturini è stato come un secondo padre oltre che amico esemplare ed infatti,
Marino come ho già scritto in passato è stato il mio più grande amico Sammarinese. La commozione mi ha raggiunto quando, uscito dalla Chiesa perché Giulia, che non ha ancora 6 anni, stanca dalla giornata passata all’asilo mi ha chiesto appunto di uscire e ad un certo punto arriva la macchina di Marino… Con la stessa targa… E poi ne è scesa sua nipote Stella Paoletti . Ecco che non ho potuto trattenere una commozione davvero forte. Non mi stancherò mai di dirlo. Nessuno è stato come Marino tra le persone che ho conosciuto a San Marino. Vorrei oggi portare un pensiero anche in ricordo di Corrado Mazza che ha sempre considerato Venturini Gabriele figlio di Marino come un fratello. Marino, sua moglie Tonina e Corrado rimarranno nei nostri cuori per sempre. Loretta Venturini siamo alla vigilia di una tornata elettorale molto importante ma senza la guida di Marino mi sento personalmente come inadeguato per questo ho scelto di fare solo lo spettatore. Mi auguro sia il Suo Partito a vincere ovviamente. Un caro abbraccio a voi tutti.
Luca Giacobbi

About Redazione

Prova anche

Modalità Monnalisa on

Modalità Monnalisa on di Anna Chiara Macina   Cuore in sicurezza e standby emotivo Ogni …