venerdì , Aprile 26 2024

Make up: 5 passi per realizzare quello perfetto

Make up: ogni donna ha il suo stile

C’è chi lo fa in tutta fretta cinque secondi prima di uscire di casa, chi vi dedica molto tempo adoperandosi con scrupolo, chi se ne ricorda quando è già salita in auto e fa allora ricorso a quanto trova nella borsa e allo specchietto retrovisore, un dato è certo: al trucco,capace di valorizzare, trasformare o semplicemente nascondere le imperfezioni, rinunciano in poche donne.

Negli ultimi tempi c’è stato un grande proliferare di trasmissioni dedicate a come eseguire un trucco a regola d’arte, consigli, idee ed approfondimenti finalizzati a rendere ogni donna una perfetta make up artist.

In materia c’è tutto un mondo da scoprire, eseguire un trucco perfetto, altro non è che un’arte in grado di rendere perfetto un viso e valorizzare uno sguardo se eseguito da professionisti, comunque minimizzare imperfezioni e conferire una certa sicurezza quando è eseguito da donne, semplici “profane”, comunque in grado di dare quella sicurezza che fa uscire di casa una donna cantando. Il modo in cui una donna si imbelletta si trucca cambia molto nel corso degli anni, principalmente mutano le finalità, se una teen ager comincia a fare ricorso a cipria e ombretti per dimostrare qualche anno di più, una Signora over 40 chiede al trucco di nascondere piccole rughe e donarle un’aspetto più fresco e giovanile.

Make up: i passi per realizzare quello a regola d’arte

Ecco i consigli make up di una vera esperta: Manuela titolare del My Time (Via 25 Marzo, 9-San Marino)

1)Primo step: scegliere il Primer adatto al proprio tipo di pelle, idratante se si ha la pelle secca, opacizzante se si ha la pelle grassa , verde se abbiamo dei rossori diffusi, dopodiché scegliere il colore del fondo tinta ideale provandolo sul collo mai sul polso.

Una volta che il colore è’ adatto al nostro collo… per il viso sarà perfetto!

2)Una volta steso andiamo ad illuminare e mascherare le occhiaie grazie al miracoloso correttore ad alta tenuta e fissiamo tutto il Make Up con una cipria trasparente!

3)Ora possiamo sbizzarrirci con le matite occhi e gli ombretti! I colori moda autunno inverno sono blu ottanio e terra bruciata perfetti per la sera del 31 gli ombretti oro e argento, osa con un bel rossetto glitterato o rosso fiamma soprattutto se il trucco agli occhi è leggero.

4)Una volta intensificato lo sguardo diamo risalto allo zigomo con un blush dal tono caldo e illuminandolo con una cipria luminescente che vi renderà più luminose che mai!

5)Ora tocca al rossetto che non va mai dato senza un buon contorno sfumato di matita labbra… si può dare un effetto volume grazie ad uno strato di gloss… ma solo per le più vanitose .

make-up-forever

About Redazione

Prova anche

Telefilm anni Ottanta: i miei 5 preferiti

Sono nata nel 1977, quando avevo all’incirca 10 o 11 anni non ricordo ci fossero …