venerdì , Aprile 26 2024

Leggings e bambini non mentono mai

Il look è dal dizionario definito nel seguente e puntuale modo: “Aspetto di qulcuno o di qualcosa, a volte studiato nei dettagli: il l. di un nuovo prodotto; nel linguaggio della moda e dello spettacolo indica soprattutto l’immagine offerta attraverso l’abbigliamento, il trucco e l’acconciatura”.

A volte per noi donne è realmente “solo una questione di look”, la sfida è comprendere cosa dona o cosa no, capito questo la strada è tutta in discesa.

Le donne hanno spesso l’errata abitudine di adottare le ultime tendenze proposte dalla moda, senza avere preventivamente valutato se il capo, l’acconciatura, il colore fashion in un dato momento, il trend del periodo, ben si adatta a noi.

Legging: non mentono mai

Tanto per non rimanere su un piano squisitamente teorico un esempio: il leggings (in precedenza chiamato fuseau), dopo aver goduto di un certo successo agli inizi degli anni’90, è prepotentemente tornato alla ribalta e indossato da tutte. Bene ricordare una massima “i leggings e i bambini non mentono mai”, questo capo rivela impietoso eccessi alimentari e rotolini di ciccia, meglio metterlo al bando se no si è più che in forma e sicure di sé.

Seconda nota dolente: le ballerine, la scarpa più amata dalle bambine di ogni età, dai due ai 99 anni , vezzose e chic, presentano una pecca, non slanciano la figura, al contrario “tagliano la gamba”.

Gli esempi potrebbero proseguire all’infinito , un’altezza non proprio da top-model che si accompagna all’impiego, dettato dalla moda ma pur sempre consapevole, di una maxi borsa, la frangetta fashion adottata anche da quelle donne che il Creatore non ha accessoriato di fronte e quindi altamente antiestetica. Vale una regola: ogni donna deve trovare il proprio stile, valorizzando il più possibile i propri punti di forza e mascherando i difetti.

Ecco qualche outfit semplice ma raffinato, proposto da Grey Cube il nuovo negozio di abbigliamento di San Marino, in via Ranco a Cailungo.

 

 

About Redazione

Prova anche

Telefilm anni Ottanta: i miei 5 preferiti

Sono nata nel 1977, quando avevo all’incirca 10 o 11 anni non ricordo ci fossero …