martedì , Aprile 23 2024

La posta delle emozioni. “Per sempre è come mai: non esiste?”

La posta delle emozioni

Per sempre è come mai…non esiste? Inviate le storie dei vostri mai più e per sempre a [email protected]

di Chiara Macina

Cara Chiara…

Tanti anni fa ho detto il mio per sempre alla scrittura, che ho scoperto essere il mio vero ponte verso gli altri, sono pudica nel raccontare di me con le parole, preferisco ascoltare, dico troppo, dico troppo poco, ho imbarazzo…non ho filtri quando ho la mia penna in mano, racconto davvero tutto , sono l’incubo dei miei amici più cari che temono di finire in qualche racconto “sragionato” scritto di getto, l’emozione precede sempre il pensiero e si focalizza sulla carta. Tantissime le soddisfazioni spirituali che mi regala…la prima mi viene proprio da chi mi legge e soprattutto da chi pur non conoscendomi mi dice: “lo sai che anche io quando litigo con mia mamma faccio così?” oppure “Il tuo racconto mi ha fatto ricordare quando da piccola” e mille altri ricordi ed emozioni condivise.

Emozioni e racconti che vorrei continuare a condividere con voi che mi leggete, aspetto le vostre lettere, i vostri racconti e pensieri sul tema “Per sempre è come mai…non esiste!”.

Quando avete detto il vostro primo “per sempre” a qualcuno o a qualcosa? quando l’ultimo? …..Il giorno in cui vi siete ripromessi Mai più in vita mia….

Inviatemi le vostre lettere, brevi o lunghe,  come vi rivolgeste ad una cara vecchia amica e aspettatevi da me proprio questo…i consigli e pensieri di un’amica, quelli che vi potrebbe dare la vostra vicina di banco, vostra sorella, una persona cara che tiene a voi…Saranno pubblicate in questa Posta delle emozioni!

Vi aspetto!

About Redazione

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …