sabato , Novembre 28 2020
Home / In Evidenza / Il Concorso d’Arte “Autoritratto” a sostegno dei bambini di Bali

Il Concorso d’Arte “Autoritratto” a sostegno dei bambini di Bali

Il concorso d’arte “Autoritratto” incontra i bambini di Bali: è stato subito amore

Yuda e Okta sono due dolcissimi bambini di Bali, non hanno i genitori e vivono in orfanotrofio, amorevolmente accuditi da due suore, come gli altri bambini della struttura.

A loro, ai loro sguardi sereni e innocenti, alla purezza e alla fiducia che ripongono certamente nel domani sono destinati i proventi derivanti dalla vendita del catalogo “Autoritratto”, recante le immagini  e descrizioni delle opere che hanno partecipato al concorso.

L’esposizione si è svolta a San Marino all’inizio di novembre ed è stato il momento di chiusura del partecipato concorso promosso dalla Carlo Biagioli srl a tema “autoritratto”.

Una fortunatissima coincidenza ha permesso la personale consegna del denaro, dalle mani del promotore del concorso Carlo Biagioli alle responsabili della struttura.

Arte e infanzia: uno stimolo culturale e tutta la luminosità delle anime pure di due bambini si sono incontrati, il connubio non può che creare un cerchio magico nei confronti di una realtà a sostegno dell’infanzia che merita grande attenzione e aiuto.

Si tratta di una struttura gestita dalle suore, “Sidhi Astu”, fondata il 6 gennaio del 2008, l’orfanotrofio accoglie 40 bambini, è gestito con amore e impegno da quattro suore francescane che operano senza praticamente nessun aiuto dal governo, 43 bambini sono esterni supportati interamente dalla struttura.

“Ogni fiocco di neve cade là dove deve”

Una riflessione in particolare se condivisa genera sempre un momento di forte crescita personale, in questo caso i suoi frutti sono arrivati  lontano a migliorare la vita di due bambini, il prodotto cartaceo dell’iniziativa culturale è stato da subito messo in vendita per sostenere questa iniziativa.

Naturalmente i bimbi della struttura sono tanti e tutti hanno bisogno d’aiuto, il nostro desiderio è di poter aiutarne altri con più  adozioni, grazie a quanti avranno ancora la bontà di acquistare il testo in vendita presso due librerie sammarinesi “Scripta Manent” al centro uffici a Tavolucci e “Libreria Cosmo” a Borgo Maggiore.

Visita il sito della struttura sidhiastutuka.or.id il sorriso dolcissimo dei bambini non potrà che darti una bella sensazione e ispirare a fare qualcosa di concreto per loro.

“Lasciati guidare dal bambino che sei stato”

 

 

 

About Redazione

Prova anche

“Apericena con l’Artista” al Podere Lesignano

Sabato 28 novembre alle ore 18.30 primo appuntamento per “Apericena con l’Artista” il nuovo format ...