venerdì , Aprile 26 2024

Il Cinema delle Feste: cosa c’è al Concordia?

Natale al cinema

SAN MARINO. Una bella sala buia, un grande schermo e le persone care accanto sono davvero il miglior regalo che possiamo farci. Volete passare un pomeriggio o una serata al cinema insieme a tutta la famiglia? Ecco le nuove uscite che “accenderanno” il vostro Natale al Cinema Concordia.

“Il ritorno di Mary Poppins”

Londra, negli anni della crisi economica tra le due guerre. Nella casa della famiglia Banks ora vive Michael, adulto, e vedovo da un anno, con tre figli a cui badare: John, Annabel e Georgie. Per loro, ha rinunciato alla passione per la pittura ed è entrato in banca, come suo padre prima di lui. Ma ora la stessa banca, inclemente, reclama la casa, i soldi per riscattarla non ci sono e Michael non sa a che santo votarsi. Il tempo è maturo perché Mary Poppins cali dal cielo aggrappata al suo ombrello e torni ad occuparsi dei piccoli e dei grandi Banks, in viale dei Ciliegi numero diciassette.

Cast

Emily Blunt interpreta la tata perfetta con abilità magiche uniche che torna in in un’avventura fantastica e indimenticabile affiancata da Lin-Manuel Miranda, che interpreta il suo amico Jack, un lampionaio di strada ottimista che aiuta a portare luce e vita nelle strade di Londra. Il film vede anche la partecipazione di Ben Whishaw nei panni di Michael Banks; Emily Mortimer nei panni di Jane Banks; Julie Walters nel ruolo di Ellen la governante dei Banks; Pixie Davies, Nathanael Saleh e l’esordiente Joel Dawson sono i figli Banks, con Colin Firth nel ruolo di William Weatherall Wilkins della Fidelity Fiduciary Bank e Meryl Streep nei panni dell’eccentrica cugina di Mary, Topsy. Angela Lansbury appare come la Signora dei palloncini e Dick Van Dyke è il signor Dawes Jr., il direttore in pensione della banca ora gestita dal personaggio di Firth.

Programmazione

giovedì 20 dicembre ore 21
lunedì 24 dicembre ore 17.30 e 21
venerdì 21 dicembre ore 17.30
martedì 25 dicembre ore 15 e 17.30
sabato 22 dicembre ore 17.30 e 21
mercoledì 26 dicembre ore 15. 17.30 e 21
domenica 23 dicembre ore 15 e 17.30
fino al 31 dicembre

“Amici come prima”

Dopo tredici anni torna la coppia più mitica della cinecommedia italiana. Si promettono risate!

“Amici come prima”, il film diretto da Christian De Sica, segue la storia di Cesare (Christian De Sica), stimato direttore del Relais Colombo, hotel di lusso di Milano. Con l’arrivo di nuovi soci cinesi intenzionati a rivoluzionare tutto, Luciana (Regina Orioli), figlia di Massimo Colombo (Massimo Boldi), storico proprietario dell’hotel, licenzia per primo proprio il direttore. Cesare, rimasto senza lavoro, scopre che Luciana sta cercando per suo padre una badante, ed è disposta a spendere 5000 euro al mese pur di arginare il vivace e arzillo Massimo. La prospettiva di uno stipendio così allettante spinge Cesare a candidarsi. Aiutato dal suo amico Marco (Maurizio Casagrande) si traveste da donna e diventa la seducente Lisa che, travolgendo Massimo al primo incontro, viene assunta.
Tra esilaranti imprevisti e situazioni equivoche, nasce un’intesa perfetta. Cesare però non ha il coraggio di svelare la verità alla moglie Carla (Lunetta Savino) e al figlio Matteo (Francesco Bruni), che continuano a crederlo direttore dell’hotel. Per quanto tempo riuscirà a tenere nascosta a tutti la sua doppia identità?

Programmazione

venerdì 21 dicembre ore 21

domenica 23 dicembre ore 21

martedì 25 dicembre ore 21

fino al 31 dicembre

 

About Michele Marino Macina

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …