martedì , Aprile 30 2024

I cesti natalizi di Buonissimo

“Natale non è Natale senza regali” non importa il valore monetario del pensiero ma che sia fatto con il cuore e abbia il valore aggiunto di essere un prodotto di qualità e scelto con il desiderio profondo dell’animo di donare un momento di allegria, conforto e spensieratezza…se poi  delizia anche il palato, il successo è davvero assicurato!

“Buonissimo” è il nuovo laboratorio artigianale della Repubblica di San Marino in via VIII Gualdaria n°15- Domagnano, ogni giorno è possibile prenotare il proprio piatto tra una  gamma di proposte deliziose e genuine,  il venerdì è poi aperto al pubblico in modalità open day con una vasta offerta di prodotti salutistici, pasta fatta a mano, burri di frutta secca, preparati per dolci, gastronomia fresca.

Per Natale “Buonissimo” ha pensato di preparare cesti natalizi con il meglio della propria offerta, una vera coccola in linea al periodo e alle peculiarità delle sue anime: Jenny e Carla.

Queste le proposte che Jenny e Carla hanno pensato di lanciare come dolce idea regalo natalizia.

Filo rosso della proposta: una linea di preparati artigianali e golosi che consentono di realizzare a casa propria  in maniera veloce un prodotto di qualità, a regola d’arte, leggeri e digeribili, frutto di attenta selezione delle materie prime e rispettosi dell’obbiettivo salutistico e con un basso contenuto di zuccheri.

Cesto Jenny:

Jenny Moretti nasce professionalmente all’interno delle grandi cucine stellate, forte dell’esperienza acquisita fa il suo ingresso nel mondo dell’imprenditoria con un progetto gluten free “Alilab” per poi fondare nel maggio di quest’anno “Buonissimo”.

Il suo motto?  “Tradizione è salute”: la salute del corpo e quella dello spirito. Jenny è specialista nella ricerca e nello sviluppo.

1)Preparato per pancake

Non tutte le principesse hanno bisogno di un principe per svegliarsi. Ad alcune basta un pancake…

Prodotto ideale per essere consumato a colazione, merenda o all’ora del brunch….

Il preparato ideato da Jenny si avvale della collaborazione con Molino sammarinese Lab 301, un’eccellenza tutta sammarinese che impiega la tecnica della macinazione a pietra e immette sul mercato una miscela di farine, prodotte esclusivamente dal grano del nostro territorio.

2)Buon ciok

Promosso sotto il marchio registrato GLIDEATS.

 

 

Delizioso preparato per bevanda al cioccolato, ideato e pensato e realizzato con qualità artigianale.

Alle due proposte pacchetto possono essere aggiunti altri prodotti presenti in negozio.

 

Cesto Carla

 

Carla Casali è una vegan chef, grazie a lei  al suo amore per la cucina e alla sua innata abilità ai fornelli  il vegan è diventato per tutti, può coesistere con tutto.

Quella promossa da Carla è una cucina nostrana, tipica e gustosa, impastata di amore e passione.

Per i cesti natalizi Carla desidera proporre tre tra i suoi prodotti più amati, due preparati per dolci e uno per realizzare un primo piatto tipico del periodo delle feste, tre must have delle nostre tavole natalizie e dei momenti piacevoli che ciascuno di noi merita di regalarsi in questo periodo non facile: passatelli vegani, biscotto della felicità e ciambella al cacao.

1)Passatelli vegani:

massimo gusto senza uova e formaggio!

2)Il biscotto della felicità

Chi non vorrebbe regalare alle persone amate un augurio di prosperità e serenità?

Questo è sano e golosissimo, un biscotto a base di fiocchi d’avena nutriente e leggero, amato e conosciuto da quanti hanno partecipato agli eventi di Carla…assolutamente da scoprire per gli altri!

3)La ciambella al cacao

Preparato a base di farina di farro monococco biologico, permette in pochissimi passaggi di ottenere una ciambella al cacao, golosa leggera e digeribile!

 

I cesti sono liberamente componibili e naturalmente possono essere aggiunti tutti gli altri prodotti presenti in negozio, non avete ancora provato la farifrittata di Carla o i biscotti di Jenny? E’ il momento giusto per farlo!

 

 

 

About Redazione

Prova anche

Telefilm anni Ottanta: i miei 5 preferiti

Sono nata nel 1977, quando avevo all’incirca 10 o 11 anni non ricordo ci fossero …