venerdì , Aprile 26 2024

Esperimento ad alta quota per il Mago Gabriel

Gabriel come Rol

SAN MARINO. Un’esperienza “paranormale”che avrebbe dovuto realizzare il più grande sensitivo e medium della storia: il torinese Gustavo Adolfo Rol, colui che intrattenne illustrissimi personaggi come Fellini ed Einstein con i suoi prodigi. Gabriel ha condotto una ricerca approfondita su scritti e testimonianze inedite che lo riguardano e sembra ci fosse un esperimento che diceva voler realizzare, e al quale teneva in modo particolare, ma poi mai portato a termine, forse anche per l’età avanzata del sensitivo: smaterializzare un elemento solido a più di 300 metri di altezza, muovendosi a circa 200 km orari e rimaterializzarlo istantaneamente a terra. Il nostro Gabriele Merli si cimenterà nell’impresa volando su di un aereo a 4 posti, messo gentilmente a disposizione dall’aeroclub di San Marino, con a bordo anche testimoni della stampa. Il consueto e tanto atteso esperimento del mago Gabriel, assistito dalla figlia Magica Gilly, verrà eseguito  come lancio per il 22° Festival Internazionale della magia di San Marino.

Sono almeno 10 anni che sto studiando Rol – afferma Gabriel, molti dicono fosse solo un abilissimo prestigiatore, altri che era un sensitivo straordinario, ad oggi nessuno è in grado di dirlo con certezza, ma una cosa è certa: fu un personaggio straordinario e a noi basta quello e come tale lo vogliamo ricordare.

L’appuntamento è per venerdì 8 marzo alle 11:00 all‘Aeroclub di San Marino. Sulla pagina ufficiale del Festival sarà possibile seguirlo in diretta streaming.

Festival della magia: dal 15 al 17 marzo

Veramente speciale si prospetta questa edizione che è in dirittura d’arrivo, infatti si svolgerà il 15/16/17 marzo e coinvolgerà l’intera Repubblica del Titano che per l’occasione diventerà la capitale mondiale della magia. Grandi ospiti già confermati, come Raul Cremona, il presidente dell’ordine mondiale dei maghi Domenico Dante, José Angel Suarez personalità magica di spicco dei paesi baschi, Serge Odin presidente dei maghi francesi e tanti altri.

Tre grandi spettacoli

Trofeo Arzilli” – venerdì 15 marzo alle 20,30 al Kursaal

Gran gala della magia” – sabato 16 marzo ore 21,00 al teatro Nuovo

Abracadabra show” ( x bambini) – domenica 17 marzo alle ore 16,00 al Kursaal

Dove comprare i biglietti?

Chi volesse assistere a questo fantastico spettacolo può prenotare i biglietti direttamente sul sito oppure presso l’edicola tabacchi Quadrifoglio di Roberto Moroni in via Piana a San Marino Città e se non l’avete ancora fatto….Prendete il biglietto, il mondo della magia vi attende, non ve ne pentirete!!!

About Michele Marino Macina

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …