sabato , Aprile 20 2024

Cuore numerante: alla scoperta dei propri numeri

“Cuore Numerante” è un viaggio lungo i sentieri impervi dell’Amore. Partendo dal Convivio, famoso dialogo di Platone, attraverso la Numerologia Pitagorica, esplora ed indaga l’Armonia relazionale, le molteplici Affinità Sentimentali ed Interpersonali.

Per Platone, impavido seguace della dottrina Pitagorica, tutto nasce dall’Uno divino che col suo amore smisurato ha dato vita alla creazione ed è la sorgente dell’Armonia Universale. Armonia che segue un ordine preciso, secondo la legge del Numero, che è anche alla base del Codice di Nascita Individuale.

La Data di Nascita è il nostro Tempo Personale: entra nel Ciclo del Tempo Universale ed individua “Il Cammin di nostra Vita”. Il Nome e Cognome rappresentano la nostra Identità e sono costituiti anch’essi da un numero.

“Cuore Numerante” guida così alla scoperta dei 7 Numeri principali, all’interno del Codice di Nascita, per conoscere se stessi e i punti di concordia con il partner, gli amici, le persone di lavoro, ecc.

Diversi sono gli amori proposti da Platone nel Convivio: l’amore come sacrificio, l’amore passionale, l’amore fedele, l’amore universale, l’amore come ricerca della metà originaria, l’amore predestinato, l’amore immortale. Per ognuno di questi temi “Cuore Numerante” analizza le affinità di coppia di personaggi famosi come Anita Garibaldi, Oscar Wilde , Giuseppe Verdi, Rudolf Nureyev ed altri. Il lettore, grazie a questi esempi, è così stimolato a conoscere i propri cicli e sfide novennali ed a divenire così l’artefice del proprio cammino di vita e non una inconsapevole comparsa.

Rita Maria Faccia

About Redazione

Prova anche

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano Venerdì 19 aprile alle …