venerdì , Marzo 29 2024

Capodanno a San Marino in Piazza Sant’Agata

L’appuntamento è dalle 22.30 del 31 dicembre in Piazza Sant’Agata per vivere la notte più lunga dell’anno sul Monte Titano. Una festa all’insegna dell’energia e del ritmo, che si arricchisce di elementi emozionali e ha la caratteristica di essere adatta a tutti.

A coinvolgere il pubblico, conducendolo attraverso i momenti di spettacolo che animeranno la serata, saranno Lori G DJ e Marco Corona VJ.

Due ospiti di respiro internazionale saranno protagonisti con la loro musica. GEO from Hell salirà in consolle per scaldare l’atmosfera con i suoi virtuosismi e Javier Eduardo Maffei delizierà il pubblico con le note del suo sax.

Atmosfera onirica e raffinatezza caratterizzeranno la performance di Parolabianca, con eleganti coreografie impreziosite da giochi di luce, mentre allo scoccare della mezzanotte non mancherà il tradizionale spettacolo pirotecnico.

Naturalmente l’offerta di divertimento attenderà i visitatori anche durante il giorno, con tutte le attrazioni del Natale delle Meraviglie e alcuni momenti speciali, tra cui la festa con i burattini alla Casa di Babbo Natale. Ampia scelta anche per il tradizionale cenone, con i menu proposti dai ristoranti del centro, che spaziano dai piatti della tradizione alle creazioni più innovative.

Domenica 31 dicembre la funivia sarà operativa fino alle 19.30, mentre un servizio navetta gratuito garantirà il collegamento fra Borgo Maggiore (arrivo e partenza Strada Sottomontana, vicino alla Rosticceria La Rupe) e San Marino (arrivo e partenza Piazzale Ex Stazione) dalle 23.00 alle 2.00.

Da non perdere il consueto appuntamento musicale del 1° gennaio, con il Concerto per il Nuovo Anno in programma alle 17.00 presso il Teatro Titano. La Banda Militare della Repubblica di San Marino, diretta dal Ten. M° Stefano Gatta, eseguirà musiche della tradizione natalizia e grandi classici, accompagnata dalla special guest Valentina Monetta. L’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto a Special Olympics San Marino.

Per maggiori informazioni: www.visitsanmarino.com e FB Repubblica di San Marino.

About Redazione

Prova anche

Un anno vissuto pericolosamente

Un anno vissuto pericolosamente di Luca Giacobbi L’anno a cui faccio riferimento è quello che …