lunedì , Luglio 15 2024

Brunch a letto con Monsieur Croque

La vie est belle. Prendete ispirazione dalla foto e fate vostra la ricetta. Per gli ingredienti si va a occhio. Serve del buon pane in cassetta, meglio quello del forno piuttosto che da grande distribuzione. Imbottitelo con il prosciutto cotto e il formaggio gruviera grattugiato. Tagliatelo in quattro parti e chiudete ogni quarto con lo spago come fosse un pacchettino. Bello da vedere, facile da girare durante la cottura.

Poi a voi l’ardua sentenza se fare dorare i little croque in padella, nel burro, per un’impareggiabile overdose di carboidrati e grassi, assolutamente divina. Oppure una scelta più light e farli dorare con una passata veloce in forno, funzione grill. Un minuto abbondante per parte e sono pronti per finire dal piatto alle maniglie dell’amore.

Per formare la coppia Madame e Monsieur Croque fatene un paio con l’uovo di quaglia. Per centrare l’ovetto di quaglia usate un tagliabiscotti rotondo. Padellino aderente, burro, appoggiate lo stampino, rompetegli dentro nuovo, una spolverata di sale e pepe et voilà, è pronto per finire sul pane croccante, ripieno sempre di prosciutto e gruviera.

Antonella Zaghini

Ph Emanuela Giannini

About Redazione

Prova anche

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano   Venerdì 26 maggio alle ore 18.30 …