lunedì , Aprile 29 2024

Dopo l’Iwatch Apple sta studia gli occhiali digitali.

Apple sta studiando gli occhiali digitali. 

 

lI progetto rivoluzionario consiste nella creazione di un dispositivo di visualizzazione in collegamento wireless con lʼIphone. 

Il progetto sarebbe ancora nella fase esplorativa e permetterebbe a chi indossa il dispositivo di visualizzare immagini e altre informazioni. Per il momento, Apple avrebbe parlato del progetto con potenziali fornitori ordinando per il testing piccole quantità di micro visualizzatori da un non meglio precisato fornitore.

Quindi dopo Google e Snapchat, anche Apple testerà i propri occhiali digitali. La notizia arriva da Bloomberg, secondo cui l’azienda di Cupertino non avrebbe ancora un prodotto vero e proprio tra le mani, ma starebbe esplorando la possibilità di lanciarsi nel settore dell’eyewear intelligente. Sempre secondo l’agenzia, il marchio avrebbe già ordinato un quantitativo limitato di display indossabili ai propri fornitori, nell’ottica di realizzare alcuni prototipi. Si tratterebbe di un paio di occhialini che, tramite un collegamento senza fili all’iPhone, mostrerebbero immagini e informazioni nel campo visivo dell’utente, anche attraverso tecniche di realtà aumentata. I wearable della mela, comunque, non arriveranno prima del 2018.

Il mercato, per quanto abbia potenziale, non è dei più facili. L’esempio di Google è emblematico: malgrado l’annuncio che i Google glass sarebbero stati prodotti da Luxottica e nonostante i vari brevetti depositati e qualche esemplare uscito, il progetto sembra essere stato ufficialmente archiviato all’inizio di quest’anno.

Se Apple dovesse iniziare a produrre un simile dispositivo lo farà non prima del 2018. Come sempre l’azienda testa internamente dispositivi di vario tipo e può sempre cambiare, annullare, mettere in pausa il progetto senza rivelare nulla al pubblico.

Chissà cosa succederà? Siamo curiosi, stiamo a vedere!!!  

 

Giulia Castellani

 

About Giulia Castellani

Prova anche

Telefilm anni Ottanta: i miei 5 preferiti

Sono nata nel 1977, quando avevo all’incirca 10 o 11 anni non ricordo ci fossero …