domenica , Aprile 28 2024

Al via Nott’Arte: fino al 14 agosto a Torraccia

Al via Nott’Arte: fino al 14 agosto a Torraccia

Sipario alzato su Nott’Arte. Da sabato 6 a domenica 14 agosto l’aviosuperficie di Torraccia sarà cornice di Nott’Arte, poliedrica manifestazione che vede l’espressione di varie forme artistiche declinate secondo stili e approcci anche molto diversi fra loro.

Nott’Arte: arte e musica

Esposizioni di quadri, sculture ed oggetti d’arte in mostra dalle 19 a tarda notte mentre sul palcoscenico si alterneranno gruppi musicali, spettacoli e dj set. Si inizia con i Marsh Mallows, apprezzato gruppo riminese dal sound a cavallo tra rock, punk e metal. I loro pezzi sono potenti, duri ma melodici al tempo stesso, con testi in italiano che affrontano diverse tematiche, anche scottanti, senza mezze misure e in maniera schietta e diretta, senza inutili giri di parole. La serata inoltre profumerà di asado: lo Chef argentino Juan Carlos Benvenuti preparerà il piatto tipico argentino, molto più di un metodo di cottura della carne, ma un vero e proprio rito da gustare insieme ad un buon bicchiere di vino rosso. Non mancheranno piatti vegetariani come il cous cous con verdure e gustosi taglieri con salumi e formaggi. Il tutto accompagnato da cocktail preparati sapientemente da un barman professionista per la delizia del palato e l’esaltazione dei sapori del mondo. Perché anche il cibo è arte.

Il weekend di apertura prosegue, domenica 7, con la presentazione di Lettimi Illustrato un progetto a cura di Tamara Balducci e Marianna Balducci e con la presentazione ufficiale del lungometraggio cinematografico “She, D.I.D” a cura del Regista Joseph Nenci e la sua Troupe. A seguire, suoneranno i Black Mama & the Groove, il gruppo italo-sammarinese a voce femminile celebre per il suo repertorio soul, funk e vivacemente r’n’b

About Redazione

Prova anche

Telefilm anni Ottanta: i miei 5 preferiti

Sono nata nel 1977, quando avevo all’incirca 10 o 11 anni non ricordo ci fossero …