domenica , Maggio 12 2024

Al via Nott’Arte: fino al 14 agosto a Torraccia

Al via Nott’Arte: fino al 14 agosto a Torraccia

Sipario alzato su Nott’Arte. Da sabato 6 a domenica 14 agosto l’aviosuperficie di Torraccia sarà cornice di Nott’Arte, poliedrica manifestazione che vede l’espressione di varie forme artistiche declinate secondo stili e approcci anche molto diversi fra loro.

Nott’Arte: arte e musica

Esposizioni di quadri, sculture ed oggetti d’arte in mostra dalle 19 a tarda notte mentre sul palcoscenico si alterneranno gruppi musicali, spettacoli e dj set. Si inizia con i Marsh Mallows, apprezzato gruppo riminese dal sound a cavallo tra rock, punk e metal. I loro pezzi sono potenti, duri ma melodici al tempo stesso, con testi in italiano che affrontano diverse tematiche, anche scottanti, senza mezze misure e in maniera schietta e diretta, senza inutili giri di parole. La serata inoltre profumerà di asado: lo Chef argentino Juan Carlos Benvenuti preparerà il piatto tipico argentino, molto più di un metodo di cottura della carne, ma un vero e proprio rito da gustare insieme ad un buon bicchiere di vino rosso. Non mancheranno piatti vegetariani come il cous cous con verdure e gustosi taglieri con salumi e formaggi. Il tutto accompagnato da cocktail preparati sapientemente da un barman professionista per la delizia del palato e l’esaltazione dei sapori del mondo. Perché anche il cibo è arte.

Il weekend di apertura prosegue, domenica 7, con la presentazione di Lettimi Illustrato un progetto a cura di Tamara Balducci e Marianna Balducci e con la presentazione ufficiale del lungometraggio cinematografico “She, D.I.D” a cura del Regista Joseph Nenci e la sua Troupe. A seguire, suoneranno i Black Mama & the Groove, il gruppo italo-sammarinese a voce femminile celebre per il suo repertorio soul, funk e vivacemente r’n’b

About Redazione

Prova anche

Presentazione libro “Dal mio punto di vista” di Paolo Boccia

Presentazione libro “Dal mio punto di vista” di Paolo Boccia Sabato 18 maggio alle ore …