venerdì , Aprile 19 2024

La scarpa adatta ad ogni occasione? La monto come voglio!

La scarpa adatta ad ogni occasione? La monto come voglio!
Siamo a Treviso…  Viaggio, velocità, tempi sempre più ridotti, spazi sempre più ristretti…. trolley da cabina, come  farò a far stare nella valigia le scarpe che siano adeguate ad ogni situazione? Eleganti, sportive, sexy?

La riposta ora c’è ed è semplice: una calzatura che si trasforma per abbinarsi ad abito, borsa…per ogni occasione!

Oggi è realtà, è l’idea che ha stupito la Moda Milano.
Un brevetto firmato dalla trevigiana architetto Antonietta Bellomo che ancora una volta si distingue per freschezza e originalità: “Jolie”: un dispositivo, che, sviluppato nei prototipi realizzati da Annamaria Nerosi, leader nell’ ambito della prototipia delle calzature a livello internazionale, è stato adottato dalla “Start up” Boomy in una delle sue grintose ,affascinanti e futuristiche collezioni firmata “Salvio Rollo”, designer di grido ben conosciuto nell’ambiente; collezione che ha suscitato enorme interesse durante la settimana della moda che si è da poco conclusa a Milano. Parola d’ordine:intercambiabilità. Una clip che permette di assemblare una calzatura in diversi modelli e colori sulla base di una unica suola, per una donna indipendente, che viaggia senza mai perdere il suo stile, il suo fascino e la sua comodità.
Il fermento evolutivo con cui lo stilista Salvio Rollo sta procedendo nel progetto porterà presto Boomy a lanciare anche la collezione invernale oltre a quella estiva caratterizzata dal sandalo assemblabile. La collezione è stata presentata presso “WHITE TORTONA 54” dove designers ed artisti trovano spazio per esporre le loro creazioni. Jolie, a sua volta, si sta evolvendo sia nell’ambito di usi diversi sia come aspetto estetico, potendo divenire anche un accessorio prezioso degno delle serate più importanti……e vi stupirà per i suoi effetti speciali!

  Giulia Castellani

About Giulia Castellani

Prova anche

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano Venerdì 19 aprile alle …