sabato , Aprile 20 2024

Un Natale al’insegna del Tè con proposte originali e utili

Partiamo con la nostra vetrina dedicata ad una speciale tavola di Natale. Tantissimi nuovi arrivi della Tokyo Design per proporvi di apparecchiare all’insegna del mix tra la nostra tradizione e quella giapponese, con oggetti raffinati e gioiosi ma anche utili. Nuovissime e bellissime teiere di ghisa (favolose ed innovative quelle bicolore) da abbinare a ciotole e tazze di ceramica o di ghisa. Non mancano gli oggetti porta fortuna per la tradizione giapponese, come le bambole Kokeshi, il Maneki Neko, ed il nuovo arrivo, forse meno conosciuto in Occidente ma parte integrante della più antica tradizione la bambola DARUMA: ricco di simbolismi e viste dal popolo giapponese come tradizionali amuleti porta fortuna, simboli di perseveranza e per questo popolari regali di incoraggiamento, rappresentano il fondatore e primo patriarca del Buddismo Zen, Bodhidharma (detto anche Daruma).

image003

Una popolare leggenda narra di come egli, dopo nove anni di meditazione, si addormentò e, risvegliatosi, si arrabbiò così tanto con sé stesso da tagliare le proprie palpebre in modo da rendere impossibile chiudere gli occhi per sempre: gettò le palpebre a terra e subitogermogliarono delle piccole foglie capaci di tenere lontano il sonno…..lì nacque la prima pianta del tè. La Daruma originale è di colore rosso e ricorda il colore della veste indossata dal fondatore zen. L’idea di fabbricare questa bambola risale al lontano 1764, ed è attribuita al sacerdote Togaku che li la fece costruire come talismano per fortuna, felicità, prosperità e scongiurare incidenti e disgrazie. La sua particolarità sta nel fatto che ha due occhi privi di pupille: la prima pupilla verrà disegnata quando si inizia un progetto o mentre si esprime un desiderio, la seconda pupilla verrà disegnata dopo avere portato a termine il progetto o quando il desiderio si sarà realizzato.

TANTI NUOVI PRODOTTI PER VOI E PER I DONI AI VOSTRI CARI: venite in negozio a scoprire i nuovi contenitori per il tè, i sorprendenti e giocosiaccessori, le tazze e le tisaniere che renderanno piacevoli tutte le pause, le utilissime teiere per un comodo e raffinato momento di condivisione.

image005

Ed ancora gli addobbi da appendere all’alberocontenenti bustine di tè nero o infuso di natalizio. I nuovi profumatissimi arrivi Tè nero “Frozen” e Infuso “Rudolph” , tra i tè verdi un tè diffusissimo in Giappone ma difficilmente reperibile in Occidente “Sencha Jeido” con Matcha che dona al tè un fresco, colore verde brillante ed arricchisce il suo sapore redendolo davvero piacevole. Avremo il piacere di guidarvi nella scelta e nella personalizzazione più ampia di ogni singolo vostro dono o proporvi combinazioni ad effetto per stupire i vostri cari…..

About Redazione

Prova anche

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano   Venerdì 26 maggio alle ore 18.30 …