giovedì , Febbraio 2 2023
Home / In Evidenza / Terzo appuntamento per “Il caffè letterario del Titano”

Terzo appuntamento per “Il caffè letterario del Titano”

Terzo appuntamento per “Il caffè letterario del Titano”

 

 

Venerdì 2 dicembre alle ore 18.30 presso il nuovo spazio espositivo della Carlo Biagioli srl in via 25 marzo, 71 a Domagnano- Repubblica di San Marino, terzo appuntamento con il “Caffè letterario del Titano”, la nuova rassegna dedicata agli autori sammarinesi ideata da zoomma.news.

L’evento ha ottenuto il Patrocinio della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura.

Ospiti due autrici sammarinesi: Ilaria De Biagi e il suo “Biografia di una qualunque”e Lara Swan“Greta Hamilton e il segreto delle pietre di luce”.

Ospiti del “Caffè” i generi letterari più diversi, dal thriller alla poesia, passando per la narrativa e l’autobiografia, a fare da cornice ai diversi appuntamenti un luogo magico dove la cultura danza con l’arte, sede espositiva di mostre personali o collettive.

Ilaria De Biagi “Biografia di una qualunque”

“Nasco nel Maggio 1996 a San Marino dove tutt’ora abito e svolgo la mia vita, sono una persona a cui piace la vita nonostante questa a volte sia stata un po’ complessa e particolare. Questo è il racconto della mia esistenza e del mio modo stravagante di viverla, partiamo dagli episodi più remoti di quando ero solo una bambina, poi come in un videogioco passeremo da livello a livello passando dalla scuola, al tema dell’amicizia fino ad arrivare al mio ruolo nel mondo del lavoro e degli adulti.

La vita è piena di sorprese e la mia anche di fantasia, in tutti i capitoli troverete qualcosa che riporta al mio personalissimo modo di vivere e vedere le cose , fino a raggiungere il capitolo dell’incidente il quale è stato il motivo stesso che mi ha spinto a scrivere questo mio flusso di coscienza per farlo leggere al mondo, un evento traumatico che ha cambiato la mia vita per sempre, la sindrome del disturbo da stress post traumatico di cui iniziai a soffrire a conseguenza di questo , il carico del PTSD sulle mie spalle”.

 

Lara Swan”GRETA HAMILTON e il segreto delle pietre di luce”

Lara Swan vive nella più piccola e antica repubblica del mondo: San Marino. L’esordio nel 2003 dopo anni di intensa lettura. Al suo attivo poesie, racconti, favole, romanzi di narrativa e fantasy.

Nel primo volume della trilogia “Greta Hamilton” dal titolo “Greta Hamilton e il segreto delle pietre di luce”, la protagonista Greta, un’orfana che passa da un istituto all’altro, vive fantastiche avventure sul suolo della più piccola Repubblica del mondo: San Marino.

L’intera trilogia, finemente illustrata, si compone di due romanzi in uno, due stili di scrittura diversi, uno di narrativa e l’altro fantasy. I tanti personaggi dell’una e dell’altra storia a un certo punto di ogni romanzo, si incrociano e lottano fino allo stremo per il proprio obiettivo.

Nel primo volume, impreziosito da didascalie storiche, cinque pietre di luce si nascondono in cinque punti della repubblica. Ognuna cela al suo interno una parte di un segreto che una volta svelato, elargisce alla nostra eroina un valore: Amicizia, Coraggio, Speranza, Giustizia e Libertà.

In situazioni di estremo pericolo, facendo appello a tutto il proprio coraggio, Greta Hamilton scopre di avere risorse che non crede di possedere. La sua autostima migliora insieme a una evoluzione del suo carattere che si fortifica.

La crescita interiore della nostra eroina continua nei due volumi successivi con altre tematiche, dove gli orizzonti si allargano fino a raggiungere altri luoghi, credenze, leggende e affascinanti panorami dell’Inghilterra, Scozia, India e Norvegia.

La trama si amplia e si infittisce toccando temi importanti come la lotta quotidiana dell’individuo sulla propria coscienza, l’amicizia e l’unione delle forze per sconfiggere il male, per arrivare, infine, alla ricerca e sospirata scoperta delle proprie origini.

La verità viene a galla, gli intrighi e i misteri svelati e la luce trionferà sulle tenebre.

E’ gradita prenotazione telefonica al numero: 335-7341511

About Redazione

Prova anche

“Aforismi” di Selena Simoncini

Aforismi di Selena Simoncini     Quando il giudizio altrui è maggiormente influente rispetto all’opinione ...