venerdì , Aprile 19 2024

Presentazione romanzo: “Cuore all’ombra” di Daniela Malpeli

Presentazione libro

Cuore all’ombra

di Daniela Malpeli

Venerdì 5 maggio 2023 alle 18.30, presso la Casa del castello di Borgo Maggiore, si terrà la presentazione del romanzo Cuore all’ombra di Daniela Malpeli, con il patrocinio della segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura e con la partecipazione della Giunta di Castello di Borgo Maggiore.

Ad aprire l’evento i saluti delle autorità, a seguire Anna Chiara Macina dialogherà con l’autrice sul romanzo e sull’avventura editoriale del crowdfunding.

Daniela Malpeli, che con Cuore all’ombra è al suo primo romanzo, è giunta alla pubblicazione con la casa editrice milanese Bookabook, che da oltre 10 anni si è proposta nel mercato editoriale con una modalità innovativa: il crowdfunding, che punta alla creazione di un pubblico ancora prima che il romanzo arrivi sugli scaffali delle librerie.

Al termine dell’evento sarà offerto un brindisi di saluto.

 

Sinossi Cuore all’ombra

Bea Biscottini ha deciso di morire: dopo trent’anni di scelte sbagliate e reazioni d’impulso, questa è la prima cosa sensata che farà. O almeno così le sembra. Ne è convinta, Bea, ma non ne è altrettanto convinta la Vita, che proprio questa settimana ha iniziato a metterle i bastoni fra le ruote, gettando sulla sua strada una serie di stravaganti e improbabili personaggi: Zeno, eccentrico impiegato delle pompe funebri; Lia, vicina impicciona ma dall’animo nobile; Ursula, signora attempata che ogni tanto sprofonda nel buio, appassionata di astrologia, cristalloterapia e pozioni per il mal di pancia; Rocco, musicista squattrinato che ama disegnare palazzi che non saranno mai costruiti.

 

Biografia dell’autrice

DANIELA MALPELI è nata nella Repubblica di San Marino nel 1979. Dopo la laurea in Lingue e Letterature straniere, ha iniziato a lavorare come giornalista e come ufficio stampa, e si occupa attualmente di comunicazione. Fin da bambina ha avuto la passione della scrittura, che l’ha portata a frequentare corsi di scrittura creativa e ad approfondire materie come la Neurolinguistica e la Linguistica applicata. Negli anni si è cimentata nella scrittura dei diari e racconti brevi.

Cuore all’ombra è il suo primo romanzo.

About Redazione

Prova anche

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano Venerdì 19 aprile alle …