sabato , Aprile 27 2024

Pasqua golosa bio e vegana

Terminati i festeggiamenti per celebrare nel migliore dei modi i primi due anni di attività, il Biovejen si veste di nuovo a festa e indossa i colori e sapori della Pasqua.

Disponibili da qualche giorno le delizie della dolce Pasqua Vegan: l’uovo di cioccolato con fondente o a base soia, la colomba gluten free con crema cacao e nocciola.

Prodotti  ideali per una festa golosa bio e vegana, possono essere anche confezionati in modo originale per diventare una strepitosa idea regalo.

Gusti perfettamente in linea con lo spirito del locale, il cui valore aggiunto risiede nella preparazione di pietanze non preparate con ingredienti di derivazione animale e nell’offerta di prodotti naturali al cento per cento e biologici.

Ecco una ricetta semplice e veloce a tema.

Torta salata ai carciofi

Ingredienti

– 400 g di farina di farro
– 5 cucchiai olio extravergine di oliva
– Acqua
– 8 carciofi

-mezzo limone
– Pan grattato
– Prezzemolo
– Sale

pasqua al biovejen (2)Preparazione:
Preparate la pasta per la torta salata unendo alla farina l’olio extravergine di oliva e l’acqua a filo. Aggiungete l’acqua necessaria per ottenere un impasto omogeneo ed elastico e lavoratela per almeno 10 minuti.

Dividete la pasta in due parti, stendetela in una sfoglia sottile e con un disco di pasta foderate una teglia leggermente unta. Pulite i carciofi e tagliateli a fettine sottili, poi metteteli in una ciotola con acqua fredda e mezzo limone affinché non anneriscano.

In un’ampia padella fate soffriggere l’aglio in olio extravergine di oliva, poi unite i carciofi ben scolati, regolate di sale e di pepe e lasciate cuocere per 30 minuti a tegame coperto e fuoco dolce, unendo di tanto in tanto un goccio d’acqua.
A cottura ultimata aggiungete il prezzemolo tritato, ilpan grattato, lasciate raffreddare e poi riempite la teglia foderata con la pasta della torta salata vegan con i carciofi. Coprite con l’altra sfoglia di pasta e infornate la torta salata vegan di carciofi a 180°C per 20 minuti.

Venerdì 25 e sabato 26 Biovejen sarà aperto dalle ore 7 alle 12, chiuso il 27 e il 28 per l’intera giornata.

About Redazione

Prova anche

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano   Venerdì 26 maggio alle ore 18.30 …