giovedì , Marzo 28 2024

Maisonbook l’App per creare il tuo condominio ideale

Il vostro sogno è di vivere all’interno di un condominio in stile “Friends” dove i vicini di casa sono legati da amicizia e affinità,  convivono con divertimento e in perfetta sintonia rendendosi reciprocamente la vita più piacevole?

Siete interessati al discorso della sostenibilità e cercate un’abitazione che ne persegua le finalità?

Volete investire sul mattone magari risparmiando sui costi senza per questo rinunciare alla qualità?

La bella notizia è che si è appena costituita una società a San Marino che persegue questi obbiettivi e lo fa con uno strumento dinamico e fruibile oltre che efficace: una App, Maisonbook, presentata alla stampa lo scorso mercoledì.

Un progetto che celebra il matrimonio tra Architettura e Sociologia, villaggi sostenibili e abitati da persone che hanno un forte grado di compatibilità, con caratteristiche tali da essere candidate a diventare vicini ideali. Sostenibilità, crescita economica e una qualità della vita eccellente perché fondata su relazioni sociali equilibrate si incontrano e dialogano insieme.

Fautore principale del progetto l’Architetto Luigi Mario Filocca, già autore di due volumi sul tema disponibili su Amazon.

Nella homepage del sito www.maisonbook.eu la mission del progetto, “Costruisci il villaggio virtuale con persone che condividono i tuoi stessi interessi e trasformalo in realtà”.

Primo step è quello di creare il proprio profilo: indicando titolo di studio e professione, hobby e interessi personali.

Scegli il tuo vicino ideale:

come individuare le peculiarità principali del proprio vicino di casa ideale? Semplice! E’ sufficiente selezionare le caratteristiche che più ti piacciono fra le varie voci che mette a disposizione l’app Maisonbook.

I vicini sono scelti in base alle attitudini e caratteristiche personali, gli hobby, il titolo di studio, i gusti musicali, spetta poi all’utente scegliere tra la rosa elaborata i candidati ideali per dare avvio al proprio villaggio sostenibile.

Soluzione non di poco conto considerato che le liti tra vicini di casa, così in Italia come a San Marino sono frequentissime, minano la propria quotidianità andando a interferire su uno dei più grandi piaceri della vita: quello di vivere serenamente all’interno del proprio focolare domestico.

Maisonbook è anche una piattaforma web nata per avviare il nuovo mercato sostenibile: case che non inquinano, non consumano e producono energia da fonti rinnovabili.

Maisonbook, ha tra i suoi obbiettivi l’innovazione del mercato immobiliare, consente agli iscritti di interagire tra loro, con lo scopo di vendere, acquistare e scambiare casa.

Si formeranno dei gruppo di acquisto dove, gli utenti, potranno acquistare ad un prezzo vantaggioso un’abitazione sostenibile.

La condizione necessaria per entrare e rimanere è che siano sostenibili anche i comportamenti quotidiani dei partecipanti.

Scarica subito l’app e iscriviti in pochi semplici passi. Potrai iniziare a creare il tuo villaggio ideale, entrando in contatto con centinaia di utenti che condividono i tuoi stessi interessi.

 

About Redazione

Prova anche

Cose da dire a un babbo che se ne va

Cose da dire Caro babbo La tua malattia è stata lunga e dolorosa, l’hai affrontata …