venerdì , Luglio 30 2021
Home / In Evidenza / “La posta del drago”: laboratorio creativo per grandi e piccini

“La posta del drago”: laboratorio creativo per grandi e piccini

Il 29 luglio alle ore 17.30 presso il parco “Melvin Jones” di Domagnano- Repubblica di San Marino si svolgerà una Reading per bambini con laboratori creativi, letture a cura della scrittrice Anna Chiara Macina aiutata da Matilda, tratte dal libro illustrato “La posta del drago” di Emma Yarlett.

Alzi la mani il bambino che non ha mai sognato di avere un drago per amico!

Al protagonista di questa storia capita questa fortuna.. e ora? Cerca consigli per accudirlo e stargli vicino nel migliore dei modi! Comincia a scrivere letterine a chi può aiutarlo…magari non hai un drago, ma un gattino, un cane, un uccellino, a chi scriveresti per avere qualche dritta su come allevarlo?

E se al posto di un amico animale hai un grande amico in carne e ossa, magari un compagno di scuola materna o di banco a chi chiederesti qual è il modo migliore per diventare la cosa più bella del mondo…un grande amico…ti rivolgeresti alla sua mamma? Alla sua maestra? Prendi carta e penna e scrivi!

Il 29 pomeriggio non prendere nessun impegno…vieni con la tua mamma o il tuo papà ad ascoltare una meravigliosa storia d’amicizia e poi rimani con noi, ci divertiremo un mondo!

“La posta del drago” di Emma Yarlett

Che fai se, un bel giorno, ti ritrovi in casa con un cucciolo di drago? È la domanda che si fa il piccolo Alex quando scopre in cantina una simpatica (e affamata) creatura sputafuoco. Per ottenere una risposta, la cosa migliore è chiedere aiuto a dei veri professionisti… così, tra vigili del fuoco, macellai, avvocati e animalisti inizia una fitta corrispondenza, ricca di consigli e colpi di scena! Riuscirà Alex a tenere con sé il drago sperduto? Una dolce storia di una singolare amicizia con cinque buste da aprire e altrettante lettere da leggere e conservare!

Letture tratte dal testo e seguire due laboratori curati da Francesca Selva “Caro amici ti scrivo” a chi scrivereste per ricevere consigli sulla cura migliore da dedicare al vostro amico animale?

Il secondo pensato per i più piccoli, finalizzato alla creazione di un piccolo oggetto a tema “cura” e draghetto.

Da una magica bottiglia i bambini presenti estrarranno una frase a tema amicizia che ispirerà i loro rapporti,  da conservare con amore e cura.

L’evento è pensato e indicato per bambini dai sei ai dieci anni.

Ogni partecipante è invitato a portare una copertina, ci stenderemo tutti sul prato e le posizioneremo in modo da formare un cerchio magico.

 

About Redazione

Prova anche

“Stop-Reset-Start”: lancio terzo concorso organizzato dalla Carlo Biagioli srl

Stop reset start Lancio del terzo concorso organizzato dalla Carlo Biagioli srl “Stop-Reset-Start” è il ...