mercoledì , Luglio 24 2024

Per la festa della donna “Bike Woman” di Sky a San Marino

San Marino su SKY “Bike Woman” la squadra speciale bike-reporters per la promozione dell’immagine di San Marino e del cicloturismo sul Titano nel format televisivo dedicato ai bikers

La segreteria di Stato per il Turismo e l’Ufficio Turismo informano che in occasione della Festa della Donna verrà messo in onda ufficialmente il video-documentario BIKE WOMAN, format televisivo reality game interamente dedicato alla Repubblica di San Marino, martedì 8 marzo 2016, alle ore 18.15 su BikeChannel SKY canale 214.

La puntata televisiva diventa contenitore cicloturistico e raccoglie immagini di San Marino girate durante la scorsa estate, le partecipanti hanno percorso un itinerario che ha attraversato i castelli di Serravalle, Domagnano, Borgo Maggiore e Città di San Marino in bicicletta; valorizzando le diverse località percorse sul territorio come Parco Ausa e Laiala, centri storici, Galleria di Lesignano, percorso della vecchia ferrovia, località Paradiso, Valdragone che si è conclusa con l’ultima tappa in un gran finale rappresentato in Piazza della Libertà al tramonto su di un grande, unico e spettacolare palcoscenico che guardava il Montefeltro.

Bike-Woman-Piazza-della-Libertà-ph-Giuseppe-Casali-okLe protagoniste, aspiranti cicliste che diventano parte di un team sono 6 bike-reporters e vere ambasciatrici d’eccezione: la cantante Valentina Monetta, la rappresentante del Comitato Esecutivo del C.O.N.S. Alessandra Renzi, l’operatore turistico enogastronomico Anna Lisa Ciavatta, la Dama medioevale della Federazione Balestrieri Sammarinesi Simona Giardi, l’attrice e conduttrice televisiva Sonia Grassi, la guida turistica Anna Chiara Macina, il Direttore dell’Ufficio Turismo Nicoletta Corbelli, la campionessa e guida-tutor speciale per l’evento Daniela Veronesi e l’ospite d’onore la campionessa sportiva italiana handbike Porcellato Francesca a testimonianza che il territorio è a misura anche di persone diversamente abili.

Il format presenta prodotti ben definiti, ha coinvolto molti interpreti locali, è stato ideato e realizzato da Nicoletta Mongardi (Bright srl) che ha coordinato le riprese in collaborazione con l’Ufficio Turismo di San Marino. Un’idea creativa che propone in chiave fresca e avvincente l’escursionismo in bicicletta alla scoperta di un territorio ricco di stimoli. Il filmato documentato è una splendida opportunità per presentare le peculiarità del nostro Paese in un’ottica sportiva, fresca e accattivante, che mostra le belle aree verdi di San Marino e le tante possibilità di praticare un turismo friendly, giovane e attivo. Obiettivo è quello di lavorare soprattutto sulla promozione di San Marino come destinazione e degli eventi che vengono organizzati nel territorio esaltando località incantevoli, sentieri caratteristici e squarci paesaggistici facilmente raggiungibili a chi si muove sulle due ruote.

Il progetto, sotto il benestare della segreteria di Stato per il Turismo, si è concluso grazie ad un grande lavoro di squadra e coinvolgimento di varie realtà. Si ringraziano: Centro Vacanze San Marino attrezzato che dispone di servizi per bikers, Grip Dimension-brand IN FEMME che ha fornito le divise personalizzate, Scott Italia che ha fornito le biciclette, PRB veicoli elettrici San Marino che ha messo a disposizione un veicolo elettrico il giorno delle riprese, Consorzio Vini Tipici- Consorzio Terra San Marino-Torte La Serenissima per la degustazione dei prodotti sammarinesi, AASS, UGRA, Polizia Civile.

About Redazione

Prova anche

“UN GIORNO VISSUTO MAGNIFICAMENTE” di Luca Giacobbi

UN GIORNO VISSUTO MAGNIFICAMENTE di Luca Giacobbi Nella giornata di domenica 7 Luglio assieme al …