venerdì , Marzo 29 2024

La colazione ha una marcia in più al Biovejen

Una prima colazione sana, golosa ed equilibrata è il modo migliore per cominciare la giornata.

È questa la filosofia che anima da sempre il Biovejen (via Consiglio dei Sessanta, 154 a Dogana) aperto ogni mattina dalle 6.30, con una proposta in grado di soddisfare veramente tutti.

Niente sa dare la giusta carica come un buon caffè, al Biovejen è possibile gustare quello classico ma anche tante varianti: all’orzo, ai cereali, al ginseng, il cappuccio tradizionale, alla soia, soia vaniglia, avena, riso, nocciole e mandorle, macadamia.

Chi desidera gustare una bevanda alternativa al caffè può orientare la propria scelta all’interno di una vasta gamma di tè, tisane, infusi… ancora chi desidera fare il pieno di vitamine può optare per le specialità del Biovejen: ottime centrifughe a base di sola frutta, sola verdura o un mix tra le due e dove è possibile fare aggiungere a piacere vaniglia e cannella, oppure zenzero o curcuma, ottimi alleati nella prevenzione e cura dei sintomi influenzali, utilissimi nella cura dei dolori articolari e premessa a una buona digestione.

taralli-vegani

Le proposte per la colazione del Biovejen si articolano in una ricchissima e appetitosa gamma di torte, dolci e brioches, cestini al farro o gluten free al ripieno di marmellata o crema alla nocciola (vegana senza latte né uova), deliziose torte alla frutta secca, mela cannella uvetta oppure pere e cioccolato, il goloso biscottone, i biscotti classici base farro cioccolato e menta, uvetta e lavanda o cannella e cardamomo, la torta alle mele, la crostata al farro e senza glutine alla mela cannella e cacao.

crostini-1

Tra i cavalli di battaglia anche la deliziosa crema vegana, ecco la ricetta per prepararne una ottima:

-scaldare due bicchieri di latte vegetale (soia, avena, riso);

-aggiungere 4 cucchiai di zucchero di canna mescolando a fuoco lento;

-aggiungere due cucchiai di farina a scelta tra quella di farro, kamut o riso;

-aggiungere un pizzico di curcuma o vaniglia;

-lasciare raffreddare;

Dal 2 dicembre Biovejen propone ogni mercoledì sera, dalle 18 alle 21, “serata veg burger”, un occasione imperdibile per gustare il panino vegano a base di seitan e spinaci o in alternativa quello vegetariano a base soia e verdura, entrambi accompagnati da salse vegetali realizzate senza latte e uova.

E’ consigliata la prenotazione nella sola serata del mercoledì al numero 331-2350834.

Inoltre per tutto il mese di dicembre Biovejen propone deliziosi pacchi Natale, con prodotti di qualità e in armonia alla filosofia del locale, personalizzabili a seconda del budget di spesa.

About Redazione

Prova anche

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano   Venerdì 26 maggio alle ore 18.30 …