giovedì , Marzo 28 2024

In viaggio con Zoomma

“In viaggio con zoomma” foto e diari di viaggio è il titolo della serata evento organizzata da zoomma.news il rivoluzionario blog/giornale sammarinese, online dallo scorso 19 ottobre.

“Il modo migliore per cercare di capire il mondo è vederlo dal maggior numero possibile di angolazioni” (Ari Kiev).

In primo piano le fotografie di viaggio di sedici viaggiatori, esploratori di diversi luoghi del mondo accomunati dal desiderio di immortalare in uno scatto la propria esperienza, un paesaggio, un sorriso, uno scenario.

AjmsxyW0slGNBiZvgWKuqaKLC9G0YpyvyAVeezCAy8BxScatti dal mondo tratti dai diari personali di fotografi professionisti e non, ma anche rielaborazioni personali sul tema della collettiva, una riflessione sul viaggio dantesco e una sul percorso umano che accompagna ogni individuo dal momento in cui si affaccia alla vita.

Tra le fotografie fanno bella mostra di sè i meravigliosi colori del tramonto africano, Tokyo immortalata fuori dalle rotte turistiche, la Chiesa di Santa Maria Maddalena in Israele, Monaci a spasso lungo il Mekong, scene di vita del grande “circo umano” indiano, le meraviglie dell’Antichità e lo slancio verso il futuro.

Un’esposizione di suggestive immagini allestite in modo del tutto inconsueto, accompagnate da food and beverage made in San Marino, la birra del “Birrificio Abusivo”, location dell’evento, recentemente insignita di un prestigioso riconoscimento (lo scorso mese  la sua “Illecita” ha vinto il secondo premio al BEER ATTRACTION, evento di Rimini Fiera) accompagnata dai gustosi stuzzichini delle conserve di “Quattro Stagioni”, il primo laboratorio artigianale conserviero della Repubblica.

La serata sarà anche occasione per scoprire più da vicino l’attività di zoomma.news.

Nel nome il concept principale del progetto, nato con due finalità ben precise: dare informazione di qualità, grazie a una rete di giornalisti professionisti e blogger che vi collaborano e lo aggiornano quotidianamente, “fare luce” dare visibilità ad attività, servizi, prodotti, diversi tra loro per genere e target ma accomunati dall’avere un forte valore aggiunto, una specifica peculiarità, data dalla serietà, competenza e passione di chi le propone, dall’essere nel loro campo idee innovative, che portano fermento e stimolo al territorio nel quale sono proposte.

Zoomma.news è un prodotto unico nel suo genere e rivoluziona il concetto di spazio pubblicitario in rete.

Due le peculiarità: nessuna pubblicità invasiva, pop-up, banner invadenti, richiami civetta fuorvianti, obbligo di registrarsi per accedere alle news, un approccio semplice e libero, dove gli unici requisiti sono la curiosità e la voglia di cercare qualcosa di diverso e ben fatto.

Gli spazi di Zoomma sono numerosi, ma non sono per tutti, pensati per una clientela di inserzionisti selezionata che possegga la giusta visione per usufruire di questo nuovo modo per veicolare i propri servizi e prodotti e, dall’altra, una sezione di news che si rivolge a un pubblico di lettori più attento che non si accontenta delle notizie flash e dei soli titoli, ma cerca anche gli approfondimenti e quello che si solito è trascurato dall’informazione quotidiana.

Appuntamento venerdì sera dalle ore 19 al Birrificio abusivo in via 25 Marzo, 29 a Domagnano, vieni a scoprire lo Zoomma style!

About Redazione

Prova anche

Cose da dire a un babbo che se ne va

Cose da dire Caro babbo La tua malattia è stata lunga e dolorosa, l’hai affrontata …