martedì , Marzo 19 2024

Unità Cinofile da Soccorso alla Fiera Agricola di San Marino

Unità Cinofile da Soccorso alla Fiera Agricola di San Marino

L’Unità Cinofila di Soccorso di San Marino anche quest’anno sarà presente alla Fiera Agricola organizzata dal Consorzio Terra di San Marino, nella mattinata di domenica 6 maggio, con delle dimostrazioni di soccorso su macerie.

L’Unità Cinofila di Soccorso della Repubblica di San Marino – Pompieri senza Frontiere – è un’associazione Onlus specializzata nell’addestramento di cani da soccorso, di cui avevamo parlato in maniera più approfondita in questo articolo, allo scopo di avere Unità Cinofile da Soccorso operative e pronte per ogni tipo di ricerca di persone disperse, sia che si perdano all’aperto oppure che siano sepolte da macerie.

La Fiera Agricola, alla sua 19° edizione, si svolge a Montecchio, nel Parco attorno al Museo della Civiltà Contadina, dal 4 al 6 maggio con cibo rigorosamente a km zero, concorsi, conferenze e laboratori. Tra i vari appuntamenti, quindi, segnatevi anche quello con le dimostrazioni di soccorso su macerie, dove, in particolare, potrete vedere all’opera non solo i cani dell’Unità di San Marino, ma anche quelli delle Unità di Jesi e di Cesena.

Per maggiori informazioni: [email protected] www.psfsanmarino.com

 

 

About Valentina Polverelli

Prova anche

“Filarino” racconta la sua storia

“Filarino” racconta la sua storia Filarino -Legame sentimentale, amore giovanile, non impegnativo; anche, il ragazzo, …