giovedì , Marzo 28 2024

Borsa di studio per il Collegio d’Europa: ultimi giorni per partecipare

Donazione del senatore Dieter Salch

SAN MARINO.  La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri ricorda la disponibilità di una borsa di studio, generosamente offerta grazie al contributo del Senatore e.h. Prof.Dr. h.c. Dieter Salch dell’Università di Wuzburg, dedicata alla formazione dei giovani in Repubblica presso il Collegio d’Europa a Bruges (Regno del Belgio) per l’anno accademico 2018-2019, a copertura totale delle spese di iscrizione e frequenza dei seguenti prestigiosi programmi di studio post-laurea: European Economic Studies, EU International Relations and Diplomacy Studies, European Legal Studies, European Political and Governance Studies.

I requisiti richiesti

Potranno partecipare candidati di età non superiore ai 40 anni, cittadini sammarinesi o residenti in territorio sammarinese e cittadini di Paese nei confronti del quale esistano convenzioni che prevedano la condizione di reciprocità in casi analoghi e in presenza dei requisiti previsti dalle citate convenzioni; i candidati dovranno aver già conseguito i titoli di studio e i crediti richiesti per l’ammissione al Collegio d’Europa. A tal riguardo si invita alla consultazione dell’apposita sezione del sito ufficiale: www.coleurope.eu.

Domanda entro l’8 maggio

La borsa di studio messa a disposizione, pari a 25.000 euro, coprirà le spese di vitto e alloggio, iscrizione e frequenza al corso prescelto fra i di studio post-laurea offerti dal Collegio d’Europa nelle aree economica, giuridica, internazionale e diplomatica, per l’anno accademico 2018-2019. La consegna della domanda di ammissione dovrà avvenire entro e non oltre l’8 maggio 2018.

About Michele Marino Macina

Prova anche

Cose da dire a un babbo che se ne va

Cose da dire Caro babbo La tua malattia è stata lunga e dolorosa, l’hai affrontata …