domenica , Aprile 28 2024

Star Wars: che la forza di resistere ai gadget sia con voi

Star Wars: che la forza di resistere ai gadget sia con voi

Star Wars è probabilmente la saga di fantascienza più celebre, è il caso di dirlo, dell’Universo.
Certo, ha passato un periodo diciamo “di basso profilo”, ma solo per quanto riguarda i comuni mortali, perché i veri fans della saga non hanno mai dimenticato nemmeno per un attimo i loro beniamini, tanto che esiste addirittura lo Star Wars Day, ovvero il 4 Maggio, data scelta parafrasando la più celebre citazione del film “may the force be with you” (che la forza sia con te) con “May the fourth be with you” (May the fourth sarebbe, appunto, il 4 Maggio!).

In questi ultimi anni, dopo l’uscita sotto tono della trilogia prequel, grazie al subentro della Disney che ha avviato la produzione di una nuova trilogia e una serie di spin-off, come “Solo: A Star Wars Story” nelle sale italiane dal 23 Maggio, la saga sta vivendo il suo secondo, lungo e, oserei dire, immenso momento di gloria.

Anche il mondo del merchandising legato al marchio Star Wars è andato di pari passo alla fama dei film, tanto da essere letteralmente sommersi di gadget che vanno dai costumi e le armi, ai giochi, fino ai più impensabili oggetti di uso comune: eccone alcuni veramente curiosi.

Di sicuro, gli articoli per la cucina sono i più gettonati:

Ma anche il bagno, la camera da letto, l’arredamento.. qualsiasi cosa, insomma!!

 

Certo, si potrebbe pensare che alcuni di questi siano di gusto discutibile, ma se siete dei veri fan ne possedete certamente qualcuno. Io, ad esempio, ho il caricabatterie per auto, le cuffie, i raccoglitori per l’ufficio. Per non parlare delle astronavi marca Lego che regalo a mio marito.. per qualsiasi ricorrenza!

 

 

About Valentina Polverelli

Prova anche

Telefilm anni Ottanta: i miei 5 preferiti

Sono nata nel 1977, quando avevo all’incirca 10 o 11 anni non ricordo ci fossero …