sabato , Aprile 27 2024

Purchè sia Limited Edition! Ancora meglio se Superstar!

Il valore del “Limited Edition” è una qualità che la moda non ha mai nascosto, anzi, caratteristica essenziale di tutti i più importanti marchi, come il nostro Made in Italy, stimato, riconosciuto, ed invidiato in tutto il mondo. Oltre ai vari capi moda, alle sfilate d’alta moda, esistono gli accessori, cornice autentica che caratterizza, diversifica, propone ogni stagione stili e nuove qualità di prodotti. Questi particolari oggetti, originali per forma, stile e tendenza, sono venduti in un prestabilito periodo dell’anno e per una sola edizione e/o in numero limitato, ed è appunto questo il significato di “Limited Edition”. Sono capi e accessori che tutti vorrebbero avere ma che potranno essere portati, indossati, vissuti da pochi fortunati.

Simboli del Limited Edition, le borse, tra le più famose abbiamo la Gucci Bamboo, in pelle di pitone e cellarius

bamboo

o la linea Lace Collection di Valentino, in un elegante e raffinato nylon effetto pizzo. E ancora, “accessori Limited Edition”, anche le calzature, ad esempio, la collezione Pirelli che per la primavera 2010, ovvero, per la “stagione delle piogge” ha introdotto sul mercato 1.500 paia di stivali ispirati ai pneumatici prodotti del marchio, a valenza di caratteristiche tali da considerare una perfetta aderenza al suolo (all’asfalto) nei colori trend di quest’anno tra cui il colore verde, rosso, rosa.

Il marchio Emporio Armani che ha realizzato la collezione Global underwear e accessori uomo in tinte basic;

Le Croc’s, il beachwear Parah, Adidas, Nike… e tanti altri.

Adidas e Jeremy Scott

adidas_jeremy scott

E parliamo un po’ di sneakers.

Nel mondo Adidas,ad esempio, tendenza del momento sono le Superstar, modello storico dell’azienda, ormai reinterpretate in tantissime versioni.

Adidas Superstar 2 Disney.

Adidas superstar 2 disney

Superstar Zaha Hadid

zaha hadid superstar

Superstar by Mary Katrantzou

adidas-Original-by-Mary-Katrantzou

Superstar ’80s by Pharrell

Pharrell-adidas-Originals-Superstar-80s-2

Le personalizzazioni e le edizioni limitate create dalle aziende, oltre ad accrescere “l’allure” del brand, contribuiscono sicuramente alla diffusione del prodotto e ad accrescere la voglia di indossarlo del consumatore.

E quando le limited editions si esauriscono e l’articolo non si trova più? Beh allora il brand ha fatto centro nel cuore del consumatore!

Perciò divertiamoci…e purchè sia Limited edition!

 

Giulia Castellani 

About Giulia Castellani

Prova anche

Telefilm anni Ottanta: i miei 5 preferiti

Sono nata nel 1977, quando avevo all’incirca 10 o 11 anni non ricordo ci fossero …