martedì , Marzo 19 2024

In nome della cucina italiana all’estero

Sandwich grigliato con spaghetti e formaggio

In nome della cucina italiana all’estero

Universalmente riconosciuta come la più apprezzata in ogni angolo del mondo, la cucina italiana ha come caratteristica principale la sua estrema semplicità, con piatti composti da 4, massimo 8 ingredienti selezionati.

Ma questa caratteristica di semplicità è la prima cosa che viene snaturata quando è riproposta negli innumerevoli ristoranti all’estero, di cui gli italiani raramente sono soddisfatti, per non dire scontenti. Negli altri paesi, soprattutto anglosassoni, infatti, vige la convinzione per cui un buon piatto debba essere elaborato e ricco di ingredienti: più carico è, meglio è!

In questo contesto, inoltre, la cultura del piatto unico non aiuta: piatti di pasta molto semplice vengono evitati, a meno che non siano presentati in maniera più “ricca”, quindi affiancati da carne e verdure; la pizza Margherita è pressoché sconosciuta, perché viene preferita farcita di molti ingredienti.

Dalla pizza con l’ananas agli spaghetti con le polpette, il, spesso, terrificante tentativo straniero di celebrarla, finisce solo per far rabbrividire i puristi e infuriare le nonne.

Abbiamo selezionato appositamente per voi, una serie di foto che ritraggono i piatti italiani rivisitati, proposti dai ristoranti esteri, o, più semplicemente, elaborati in casa. Una sorta di galleria degli orrori, con le più assurde combinazioni.

 

Carbonara di farfalle al forno

 

Chicken-burrito-lasagna

 

Pizza di spaghetti

 

Lasagna meatball

 

Spaghetti in padella con wurstel

 

Spaghetti e pollo all’aglio

 

Pollo arrosto su letto di penne

 

Lasagna di spaghetti

 

Penne e cotoletta

 

Spaghetti Muffin

 

Spaghetti con polpette

 

Pollo al limone su letto di tagliolini

 

Stufato di manzo e fusilli

 

Pizza spaghetti e polpette

About Valentina Polverelli

Prova anche

“Filarino” racconta la sua storia

“Filarino” racconta la sua storia Filarino -Legame sentimentale, amore giovanile, non impegnativo; anche, il ragazzo, …