venerdì , Aprile 26 2024
casa Baby Birba

Coperta di Linus….ciascuno ha la sua anche da grande

Con l’espressione “la coperta di Linus” si fa riferimento a un oggetto al quale si attribuisce una sorta di natura antropomorfica, in grado di donare un forte senso di sicurezza a chi lo possiede.

L’immagine deve la sua origine al celebre fumetto sui personaggi Peanuts, striscia creata da Charles M. Schulz negli anni Cinquanta. Al centro buffi e ispiratissimi personaggi, dispensatori di profonde massime di saggezza, tra i quali il mitico Linus e la sua celebre coperta, strumento inseparabile da lui stesso definito “di sicurezza”. Chi ha figli lo sa benissimo, ogni bambino si affeziona visceralmente ad un oggetto che tiene sempre con sé, vuole portare ovunque, nella maggior parte dei casi non si tratta dell’ultimo prodotto lanciato dalle multinazionali dei giocattoli, reclamato senza sosta negli spot pubblicitari, di frequente è un monile all’apparenza insignificante al quale i piccoli attribuiscono anima e che diventa preziosissimo.

Si tratta dei cosiddetti “oggetti transazionali” un ponte tra il bambino e le tappe che scandiscono il suo percorso di crescita. Quando si cresce si continua ad avere la propria coperta di Linus,per le donne può trattarsi dell’abito preferito, quello che maggiormente dona, giusto in ogni occasione e difficile da gettare anche se logoro, per gli uomini un fumetto introvabile che si custodisce gelosamente o il ricordo di un occasione in cui si è stati vincenti e che diventa talismano contro ogni avversità.

 

La casa di Baby Birba è un’abitazione privata che ospita bimbi da 0/3 anni in piccoli gruppi offrendo un servizio personalizzato e flessibile, che mira a soddisfare le esigenze di ogni famiglia!

• ristretto rapporto numerico educatore/bambini;
• aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13, martedì e giovedì orario continuato fino alle 16;
• servizio mensa
•tariffa oraria 8 euro, giornaliero 35 euro, settimane 145 euro;
Per info o prenotazioni chiamate al 339/6917486 Cristina; oppure visitate la pagina FB “La Casa di Baby Birba”

 

About Redazione

Prova anche

Telefilm anni Ottanta: i miei 5 preferiti

Sono nata nel 1977, quando avevo all’incirca 10 o 11 anni non ricordo ci fossero …