venerdì , Aprile 26 2024

La casa di Baby Birba: un servizio personalizzato e flessibile

LA CASA DI BABY BIRBA” è un’abitazione privata sita a dogana-San Marino che ospita bimbi da 0/3 anni in piccoli gruppi, offrendo un servizio personalizzato e flessibile che mira a soddisfare le esigenze di ogni famiglia.

I bambini giocano, imparano cose nuove e socializzano in un ambiente familiare con spazi e giochi studiati appositamente per loro.

Il ristretto rapporto numerico Educatore/bambino, fa si che quest’ultimo possa beneficiare di un attenzione e un rapporto educativo individuale.

 

APERTO DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE 8.30 ALLE 13.30- Servizio mensa attivo – Norme igienico-sanitarie approvate 

Il valore aggiunto della proposta risiede proprio nella flessibilità, va incontro alle esigenze della mamma che per diverse ragioni non lavora in modo continuativo ma cerca comunque contesti d’interazione per il suo piccolo e a quella che può contare sull’aiuto dei nonni o altri punti di riferimento e studia allora con la titolare della struttura un piano di frequenza tarato un base alle sue esigenze specifiche.
La giornata tipo al micro nido è organizzata in modo dettagliato e scandita da diversi riti: si comincia con l’accoglienza, ci si diverte poi con il gioco libero, segue la merenda, il cambio del pannolino, qualche attività strutturata, la preparazione al pasto, pranzo, la nanna e così via.

la-casa-di-baby-birba
“La mia idea parte da una constatazione piuttosto semplice – racconta Cristina- le iscrizioni ai vari nidi, pubblici e privati, sono diminuite negli ultimi tempi, a causa della crisi, molte mamme sono a casa o non possono sostenere i costi derivanti dal pagamento di una retta completa che implica la frequenza quotidiana, io mi rivolgo proprio a quei genitori che hanno bisogno solo in alcuni giorni o ore della settimana, o semplicemente a quanti hanno necessità saltuaria o vogliono fare vivere al proprio figlio l’interazione con altri bambini in un contesto piccolo”.
Quest’ultimo elemento costituisce importante peculiarità del servizio, il bambino si sente a casa, in un’ambiente familiare, una sorta di intermezzo tra lo stare sempre in famiglia e il futuro silo nido che eventualmente il bambino frequenterà.

Per info e/o prenotazioni contattarmi
al 339 6917486; [email protected]

About Redazione

Prova anche

Telefilm anni Ottanta: i miei 5 preferiti

Sono nata nel 1977, quando avevo all’incirca 10 o 11 anni non ricordo ci fossero …