venerdì , Aprile 26 2024

Taglio del natro per Grease: il nuovo dog&cat hairdresser di San Marino

Domenica 23 ottobre dalle ore 17 taglio del nastro per Grease!

Si è infatti svolta l’inaugurazione di “Grease” il nuovo punto toelettatura per cani e gatti ubicato in via 28 luglio 101 a Borgo Maggiore, proprio di fianco a “Scodinzolando” il primo dog food biologico, naturale e vegetale di San Marino.

grease-1
L’attività è il risultato ultimo di una grande passione che ha acceso la vita della sua titolare Veronica Sarti grazie all’incontro con Rosco e Hellen i suo due cani, due Rottweiler giocherelloni e simpaticissimi “I miei due cani hanno cambiato la mia vita- racconta Veronica-in meglio, li ho adottati entrambi in un canile di Palermo. Hellen è arrivata nel 2015, ho visto la sua foto su un gruppo facebook e sono rimasta letteralmente folgorata da questa dolcissima cagnolina, di struttura piccola rispetto alle caratteristiche della razza alla quale appartiene, la più minuta della cucciolata, quella con cui ho sentito di voler intrecciare la mia vita.

Dopo diversi controlli preaffido, sono andata a Piacenza dove lei è arrivata nella stiva di un aereo da Palermo, mi ha guardata subito “chiamata” come mi avesse riconosciuta, come fosse già scritto ci dovessimo incontrare, con lei l’affinità è stata subito altissima, come mi leggesse dentro e capisse al volo il mio stato d’animo.

taglio del natro
Rosco è arrivato dopo, è un cane dal passato difficile, usato per i combattimenti, non abbastanza bravo senza l’indole adatta alla lotta e scaricato dal suo padrone, che dopo l’affido al canile e le cure lo voleva addirittura riavere, come un oggetto aggiustato e quindi riutilizzabile. Il no delle volontarie è coinciso alla ma decisione di adottare un altro cane nello stesso canile ed è arrivato anche lui”.

“Grease” è nato anche per un’esigenza concreta di Veronica: quella di offrire ai suoi due pelosi il meglio anche in termini di toelettatura, un posto a loro misura, dove il momento del bagno, non vissuto benissimo da nessun cane sia il più possibile piacevole, fatto in maniera professionale e in un ambiente igienico “ho seguito un corso per il quale ho conseguito un attestato, a introdurmi a questa professione- racconta Veronica- è stata Erika Cerolini, titolare di Fata Giò un dog wash a Bellaria”.
Grease: un luogo che è una promessa a partire dal logo scelto, un simpatico e tenero cane disegnato da Ester volontaria nel canile di Gradara, un negozio accogliente con pareti dai colori glicine e tiffany, rassicuranti che invitano al relax in quella che Veronica ha sognato come “beauty farm” per animali, non per omaggio a mode e tendenze ma per il forte valore aggiunto che propone: innumerevoli tipi di shampoo a seconda delle caratteristiche del pelo del cane, ambiente pulito e igienizzato anche grazie all’ausilio dell’ozonotherapy (Bio3Gen Romagna), utilizzata anche nella toelettatura in caso di specifiche esigenze quali: otite, uccide infatti qualsiasi tipo di batterio.

Grease toelettatura
Ad ogni “peloso cliente” è dedicato il giusto tempo e attenzione, senza prendere appuntamenti in serie e troppo ravvicinati, il cane arriva Veronica cerca di stabilire la giusta empatia, chiedendo al proprietario informazioni necessarie, poi comincia la vera e propria toelettatura, il bagnetto con il prodotto più giusto, l’asciugatura, il taglio delle unghie e tutto il resto, con un tempo variabile da 20 minuti a un’ora a seconda delle specifiche esigenze dell’animale.
Prenota un appuntamento per il tuo cane e gatto a Grease al numero: 366- 7086066 visita la pagina fb Grease Toelettatura

grease toelettatura

 

taglio del nastro

inaugurazione

About Redazione

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …