domenica , Aprile 28 2024

Cristalloterapia:come e perchè funziona

La Cristalloterapia è un metodo di guarigione naturale che utilizza cristalli, pietre e minerali di varie forme e colori per raggiungere e mantenere uno stato di benessere psico-fisico stimolando le risorse naturali dell’individuo. Sono in grado di donare equilibrio alla persona, ogni pietra e cristallo agisce su una situazione, assorbono ed emettono energia che cambia a seconda della loro forma, dei componenti chimici, del colore.

Cistalloterapia: pietre e cristalli

Sono in grado di donare equilibrio alla persona, ogni pietra e cristallo agisce su una situazione, le pietre e i cristalli assorbono ed emettono energia che cambia a seconda della loro forma, dei componenti chimici, del colore. Agiscono a contatto con la pelle, oppure in alcuni casi a contatto con l’ambiente. Tutti e tre i regni della natura, minerale-vegetale animale hanno sempre rappresentato per l’uomo un inesauribile argomento di studio per ricavarne rimedi curativi. Le Pietre vengono utilizzate sia come potenti energetici, come terapeutici e anche per creare una buona energia negli ambienti. Ecco quelle che tutti devono avere in casa.

foto-harmoniae-grandeAmetista : il suo nome proviene dalla Grecia e significa “che non può essere ubriaco” veniva infatti utilizzata per rendere desto e vigile l’uomo,scacciando pensieri negativi! druse di Ametista posizionate negli ambienti influenzano positivamente lo stato d’animo di chi vi abita o di chi frequenta il luogo in cui si trovano. Inoltre attenua dolori e tensioni sopratutto quelle collegate ad emicranie. Rafforza il senso di giustizia, conferisce onestà e rettitudine. Una burattata poi sotto il cuscino per conciliare bellissimi sogni!

Cristallo di rocca: altrimenti chiamato Quarzo Ialino. Da tutte le culture considerato il maestro o la pietra guida, minerale dai poteri magico terapeutico, le sfere poi venivano utilizzate per predire il futuro.

Attenua stati febbrili, infonde energia, esalta le capacità individuali di autoguarigione, stimola l’individuo a conoscere se stesso… Rafforza la capacità di comprendere gli altri mantenendo le proprie posizioni.

Ossidiana: Appartiene alle più antiche pietre da culto della storia umana, si credeva fosse in grado di scacciare demoni e veniva impiegata per guarire ferite ed attenuare dolori. Da essa l’uomo ricavò le prime armi. Favorisce l’emersione dei lati oscuri della personalità aiutando a ristabilire la propria integrità. Aiuta a superare shock, paure traumi di ogni genere. Purifica l’ambiente. Può essere impiegata come pietra meditativa. Ci sono a disposizioni diverse varianti.

Tormalina:Ci sono diverse varietà distinte, conosciuta dagli antichi pur essendo spesso confusa con altre gemme a causa dei suoi differenti colori. Nella tradizione araba era ritenuta simbolo del sole.

La tormalina nera, la più utilizzata in quanto riduce le tensioni e protegge dai pensieri negativi, molto utilizzata nei periodi di stress perchè infonde un senso di tranquillità e quieta. Rafforza la capacità di pensiero di tipo razionale e facilita il riconoscimento dei propri errori. Tende infine ad attenuare stati dolorifci, aiuta a prevenire la formazioni di cicatrici e neutralizzare gli effetti della radioattività.

Cristalloterapia: un libro per conoscerla

Un manuale completo per conoscere il mondo dei cristalli e delle gemme che ci aiutano come utilizzarli per conseguire un equilibrio tra benessere fisico e mentale è certamente: “Il Grande Libro della Cristalloterapia” di Reto Vital. L’opera prende in rassegna tutte le pietre e le gemme che ci fanno guarire, esaminando tutti i disturbi fisici e psichici correlati. Molto importante perchè dispieghino effetti benefici, è sapere come disporre le pietre sul corpo in una seduta di cristalloterapia.

Al Centro Harmonaie di Fiorina sono presenti diversi testi più che autorevoli in materia, oltre che una ricca scelta di pietre e minerali e personale qualificato in grado di guidare il cliente alla scelta di quello più adatto alle sue esigenze.

Per maggiori informazioni: Centro Harmoniae via 5 febbraio, Fiorina.

About Redazione

Prova anche

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano   Venerdì 26 maggio alle ore 18.30 …