venerdì , Aprile 26 2024

Il “Piccolo Teatro Arnaldo Martelli” in scena per Sant’Agata

Risate in vernacolo sammarinese

SAN MARINO. Tradizionale appuntamento con la commedia dialettale di Sant’Agata e con la compagnia “Piccolo Teatro Arnaldo Martelli” in scena con “L’E’ TOTTA UNA QUISTCIOUN AD CORNI”, lunedì al Teatro Titano alle ore 21.  Amori, tradimenti, situazioni particolarmente frizzanti, grottesche e quindi molto comiche: la pièce teatrale, che prevede la partecipazione di ben 14 attori (tre di loro al debutto), non mancherà di coinvolgere e divertire il pubblico.

Trama

Tutto ruota attorno alla figura dell’Avv. Mariano Caracciolo, titolare di una Agenzia Investigativa assai modesta. Vicino a lui due strane figure: Otto Sedici, un segretario buono a nulla e Sisto, collaboratore addetto ai pedinamenti veramente imbranato. La sorella di Mariano, Caterina, è premurosa e sogna che il fratello scapolone si possa sposare, ma invano perché Mariano non ne ha nessuna intenzione. All’interno dell’Agenzia si succedono così le stranezze non solo dei due collaboratori improbabili, ma anche dei folli clienti che si aggirano nella speranza di togliersi dubbi o per nascondere tresche, infatti il giro di corna è piuttosto consistente. Tra i clienti c’è Norma, la quale, fingendosi cliente, cambierà con una sconvolgente rivelazione, la vita di Mariano e non solo…

Biglietti

I biglietti saranno in vendita presso l’Edicola “Quadrifoglio” – Via piana Città – a partire da domani e il giorno dello spettacolo dalle ore 16 presso il Botteghino del Teatro Titano. Sempre presso la stessa edicola, a partire dal 6 febbraio, saranno in vendita i biglietti delle repliche della commedia, che si terranno il 7 e il 9 febbraio presso il Teatro Titano di San Marino.

Il costo del biglietto intero è di 15 euro per poltrone e Palchi – Ridotti 12 euro (Pensionati, Bambini e Amici del Teatro) – Loggione 10 euro.

 

About Michele Marino Macina

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …