martedì , novembre 13 2018
Home / Zoom / Chiara Pierobon / La pelle: il nostro “vestito naturale”

La pelle: il nostro “vestito naturale”

“La pelle ne sa sempre di più. Lei, la figlia zingara della ragione, lamante infedele del cuore”Cit.

 La pelle è l’organo più esteso del corpo umano e l’importanza del ruolo che essa riveste (anche a livello simbolico) è spesso superficialmente sottovalutato.

Pensiamo ai numerosi modi di dire nel linguaggio comune (“Quella persona mi piace a pelle”, per esempio) i quali, tra le righe, mostrano come il nostro “sentire” sia in realtà una facoltà che sorpassa di gran lunga la capacità di pensiero. La pelle è quindi un organo recettore…praticamente un secondo sistema nervoso.

Ma non finisce qui.

La pelle, oltre a essere il nostro confine con l’esterno, è anche la mappa che ci mostra in maniera evidente lo stato dei nostri organi interni.

Considerato il nostro terzo organo emuntore (dopo fegato e reni), essa esprime perfettamente qualsiasi disagio o accumulo che si è prodotto all’interno.

Quando il corpo non è pulito, ma intossicato e carico di rifiuti inutili, fegato e reni si trovano in uno stato di sovraccarico: ecco che la pelle si prende carico di espellere all’esterno quei residui che non trovano altra via d’uscita.

Non dimentichiamo che le tossine non sono solo di origine organica, ma anche (e soprattutto) di origine mentale ed emozionale: ecco perché quando l’inconscio è carico e caotico, spesso si manifestano eruzioni cutanee. La pelle ci parla, sempre.

In Medicina Tradizionale Cinese la pelle è collegata all’intestino crasso; da qui l’importanza di un corretto funzionamento intestinale, attraverso il quale l’organismo si disfa di tutto ciò che non è più per lui funzionale.

L’Infuso di foglie di Ulivo OLIFE aiuta l’organismo a mantenersi pulito, sostenendo il fegato e riequilibrando l’intestino. La conseguenza di questa azione di pulizia profonda è una pelle luminosa e sana: essa parla molto prima delle nostre parole!

OLIFE non può essere spiegato a parole, ma dev’ essere SPERIMENTATO!

olifePer maggiori informazioni contattare Chiara Pierobon

Tel e Whatsapp: 340/2681715

Mail: [email protected]

About Redazione

Prova anche

www.aprireunattivitasanmarino.com: edizione aggiornata

Perché aprire un’impresa a San Marino? Quante tasse si pagano oggi? Com’è cambiata la normativa ...